Evento non profit
Philips in rosa per il mese della prevenzione. Mille visite senologiche offerte nel milanese
All'interno della 'Campagna Nastro Rosa', Philips ha messo a disposizione della LILT un'Unità Mobile che, in dodici paesi dell'hinterland milanese, ha offerto alle donne visite gratuite. Conclusasi la campagna, arrivano i risultati: mille donne coinvolte, di tutte le età.
Piazza della Scala con la presenza di una Unità Mobile messa poi a disposizione nelle piazze e nei luoghi simbolici di Milano e provincia per offrire visite senologiche gratuite per tutta la durata del mese di ottobre, il 'mese rosa' della prevenzione. dal 3 al 16 ottobre, ha toccato, dopo Milano: Lainate, Legnano, Sedriano, Bareggio, Cusago, Opera, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Monza, Agrate Centro Dir. Colleoni, Paderno Dugnano.10% del ricavato delle vendite di sabato 6 ottobre al sostegno della Campagna Nastro Rosa. attualità: ogni anno si verificano più di 40.000 nuovi casi di tumore al seno; in Italia lo sviluppo della malattia si sta manifestando in donne più giovani con un incremento di circa il 30% nella fascia di età compresa tra i 25 e i 49 anni. L’individuazione di un tumore impalpabile di pochi millimetri, e quindi rilevabile solo con gli esami strumentali, determina la totale guarigione in oltre il 90% dei casi senza danni fisici e psicologici nella donna (fonte: LILT).

