UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

A piedi nudi nel parco: tornano i grandi eventi a Milano

Dopo il successo di “Una spiaggia in città” tornano i grandi appuntamenti dell’estate milanese con “A piedi nudi nel parco”, divertimento e solidarietà nell'estate meneghina a cura di Skill Events Communication.

Skill Events Communication, agenzia specializzata in grandi eventi pubblici, apre la nuova stagione estiva dei milanesi con un progetto che unisce divertimento, sport e relax senza dimenticare la solidarietà. Quest’anno Skill, infatti, ha deciso di associare ad un programma ricco di appuntamenti per tutti gli ospiti, un’anima di sostegno ai ragazzi di strada di Bucarest e di tutto il mondo, dedicando a Parada, associazione Onlus, una forte presenza all’interno degli spazi.
3d-1 copia.JPG
“A piedi nudi nel parco” nasce con la vocazione di riconciliare uomini e natura, ritrovando l’armonia del contatto con un elemento spesso visto solo come contorno ai parcheggi o alle strade affollate di macchine. Un’isola di 2000 mq, un’oasi attrezzata nel verde cittadino dove per due mesi gli ospiti potranno godere dell’accoglienza di uno degli ultimi parchi di Milano, in una struttura ideata e realizzata nel pieno rispetto della natura circostante e della privacy degli avventori. Skill ha previsto aree tematiche differenti, destinate al solarium o al relax, uno snack bar e una zona per i più piccini, che potranno divertirsi e giocare sorvegliati dallo sguardo di animatori volontari selezionati. Per i più sportivi l'evento proporrà inoltre un campo da beach volley oltre che tavoli da ping pong.

L’allestimento di Skill nasce per soddisfare le richieste di tutti: l’area solarium, ad esempio, verrà attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni, garantendo a tutti la possibilità di godere del sole per almeno 3 ore. La rotazione prevista potrà offrire a tutti la possibilità di abbronzarsi, anche nei momenti di massimo afflusso. La zona relax, nata per i più pigri, regalerà momenti di refrigerio ai milanesi accaldati, grazie ad un esclusivo sistema di micro-nebulizzazione di acqua arricchita da olii essenziali per una completa esperienza di aromaterapia, mentre i golosi avranno a loro disposizione uno snack bar completamente attrezzato.
re1 copia.JPG
“A piedi nudi nel parco” è anche sport: il campo di beach volley, a disposizione degli sportivi più incalliti, offrirà natura e divertimento, e tornei  a squadre amatoriali e professionistici.
A supportare le iniziative interverranno altresì Motta e Heineken, da sempre in prima linea nelle manifestazioni dedicate  ai  giovani.

I più piccoli devono poter godere appieno della natura e del divertimento, in un ambiente protetto e ricco di stimoli, consentendo parallelamente ai genitori una totale immersione nel relax. Ecco quindi che nel progetto estivo è stata prevista un’area dedicata, sicura, ideata in collaborazione con pedagoghi esperti, dove i bambini potranno giocare e partecipare a laboratori di clownoneria organizzati dai volontari di Parada.
Nel contesto delle iniziative organizzate in “A piedi nudi nel parco”, parte dei proventi verranno destinati al sostegno delle iniziative attive in varie parti del mondo. Una presenza non invasiva che offrirà a chi lo desidera, la possibilità di associarsi o sostenere l’Associazione, o semplicemente acquistare gadget.

Proporre un evento a contatto con la natura senza rispettarla sarebbe un controsenso. Skill Events ha previsto un allestimento eco-compatibile, rispetto per flora e fauna, ma anche manutenzione costante. Il team di supporto tecnico all’evento prevede operatori specializzati e formati nel controllo rifiuti, nel controllo del manto erboso, che verrà comunque ripristinato integralmente al termine della manifestazione in omaggio alla città, nonché un costante controllo della sabbia, del suo contenimento e dello stato di igiene.

“A piedi nudi nel parco” è pronto ad inaugurare la sua prima stagione. Apertura prevista il 7 giugno alle 12. Nonostante qualche lungaggine burocratica, anche grazie al supporto ed all’aiuto dell’Assessore all’Arredo Urbano e Verde Maurizio Cadeo che, all’interno delle sue deleghe, ha visto il progetto come una rivalorizzazione di una delle aree verdi di Milano.