UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Cornice Art Fair: un successo di critica e vendite

Si è conclusa domenica 10 giugno, con un grande successo di vendite e di critica, la manifestazione artistica di Venezia. Molte le opere di artisti internazionali e ospiti illustri tra cui Cacciari, Sgarbi e Miracco.

La prima edizione di Cornice Art Fair si è conclusa domenica 10 giugno, con un grande successo di vendite e di critica. Venezia si conferma dunque capitale italiana dell’arte, non solo sotto il profilo culturale, grazie alla Biennale d’Arte, ma anche dal punto di vista commerciale.
cornice.jpg
Grande soddisfazione hanno dichiarato gli espositori presenti alla manifestazione in linea con il trend positivo del mercato artistico internazionale e molte sono state le vendite registrate nonostante le quotazioni importanti delle opere proposte fra cui lavori di Lucio Fontana, Andy Warhol, Hiroyuki Masuyama, Barry X. Ball, Pablo Atchugarry e molti altri ancora.
Già durante il vernissage si è registrato un grande fermento, come dimostra la galleria William Mora che ha venduto tutte le opere proposte in fiera di John Mawurndjul e Paddy Bedford, dal valore di circa 20.000 - 30.000 euro cadauna.
Barry X. Ball.jpg
Molto apprezzate le opere di Fabrizio Plessi a cui la galleria Contini ha dedicato una personale proponendo opere installative di grande dimensione dal valore di 300.000,00 euro. Interesse hanno riscosso anche gli artisti più giovani come quelli proposti dalla galleria Citric di Brescia che esponeva opere di Manuele Cerutti, Giuliano Guatta, Dani Marti, Sara Rossi e Clement Page, o dall’inglese Lipsum Gallery con artisti quali Adria Sartore o Braithwaite Hemming. Anche gli artisti provenienti dall’estremo oriente, presentati dalle gallerie Baik Song (Seoul), Michael Schulz (Berlino e Seoul, che ha venduto un’installazione della coreana SEO per 140.000 euro), e Vecchiato (con artisti cinesi contemporanei tra i più quotati) hanno avuto un notevole successo, riconfermando l’importanza di queste nuove realtà sul mercato internazionale.
cornice.jpg
La fiera ha visto nei cinque giorni di apertura molti ospiti illustri, dal sindaco Cacciari che è venuto in visita durante l’anteprima, all’assessore alla cultura di Milano Vittorio Sgarbi che ha presenziato alla cena di gala del 6 giugno, così come il rappresentante della regione del Veneto Franco Miracco, a personalità del mondo dell’arte di calibro internazionale quali le delegazioni della Solomon R. Guggenheim Foundation di New York, della Tate Gallery di Londra, dell’Albertina di Vienna e del MOCA di Shanghai.
cornice.jpg
L’esito positivo di questa prima edizione ha messo in evidenza le potenzialità della città di Venezia quale nuova meta del collezionismo internazionale e ha confermato la validità del  progetto, la cui prossima edizione, nel 2009, si prospetta ancora più ampia per numero di espositori, dimensione degli spazi e volume d’affari.