UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Il mito del Cavallino Rampante rivive con la mostra “La Ferrari e il cinema”

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita, dal 7 giugno al 1 luglio 2007, la mostra “La Ferrari e il cinema” dedicata agli attori e ai film che hanno contribuito a diffondere il fascino del Cavallino Rampante nel mondo.

Il Museo Nazionale del Cinema
fa rivivere dal 7 giugno al 1 luglio 2007 il mito del Cavallino Rampante grazie alla mostra “La Ferrari e il cinema”, ospitata all’interno della suggestiva Aula del Tempio e dedicata agli attori e ai film che hanno contribuito a diffondere il fascino delle vetture Ferrari nel mondo. Realizzata in occasione delle celebrazioni dei 60 anni della Casa di Maranello, dopo l’inaugurazione nella Galleria Ferrari la mostra arriva a Torino, adattandosi nelle forme al particolarissimo allestimento del Museo Nazionale del Cinema.


ferrari.jpg
(nella foto Jane Mansfield con una 250 LM)

Un’enorme pellicola cinematografica si arrampica sulla rampa elicoidale nell’aula del Tempio, cuore della Mole. Al posto dei fotogrammi, oltre 40 fotografie in grande formato, tratte dall’archivio Ferrari, raccontano il rapporto tra la Ferrari e il cinema, immortalando attori con le loro auto sia nella vita privata che nei set cinematografici. Alternati alle fotografie, manifesti e locandine raccontano il cinema che ha visto protagonista il Cavallino Rampante, con film quali "Ieri, Oggi, Domani", "Il Tigre" e "On the Beach".
James Stewart e JM Kimber.JPGSui due grandi schermi scorrono immagini che sottolineano, ancora una volta, il legame stretto tra la Ferrari e il cinema. Su uno schermo viene proiettato un filmato con sequenze tratte da oltre 50 film: da sempre, infatti, il mito Ferrari ha ispirato Cinecittà e Hollywood, facendo diventare le sue auto protagoniste di scene indimenticabili nelle pellicole in bianco e nero degli anni ’50 con Ava Gardner e Gregory Peck, nei classici degli anni ’60 con Sofia Loren e Marcello Mastroianni, continuando con i film di Alain Delon e Walter Matthau e le serie cult degli anni ’70, fino alle mega-produzioni hollywoodiane dei giorni nostri. Sull’altro schermo un film che racconta i primi quarant'anni di Ferrari e i luoghi della sua storia con attrici d'eccezione: la 125 S, la 250 Le Mans e la F40. Tra i due grandi schermi, altri manifesti cinematografici fanno da cornice al musetto di una fiammante Ferrari 268 SP del 1962.
All'inaugurazione della mostra sarà presente anche il testimone del Ferrari 60 Relay, la staffetta che celebra attraverso i cinque Continenti il 60° anniversario della Ferrari. Partita il 29 gennaio 2007 dall'Ambasciata italiana di Abu Dhabi negli Emirati Arabi, il Relay arriverà a Torino, sede della Concessionaria Forza che ha curato le tappe del nord ovest, il 6 giugno per poi concludersi a Maranello il 23 giugno. All'inaugurazione della mostra saranno presenti alcuni proprietari che per l'occasione diventeranno simbolici tedofori del testimone, un baton che reca su di sé i 60 simboli smaltati che rappresentano gli eventi più significativi della storia della Casa di Maranello e il Cavallino Rampante in un'esclusiva versione in platino e diamanti.