Roadshow

Prodea Group, insieme a Fiat Professional, realizza il flash mob per il tour Salute al Maschile

Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi è stato concepito per informare gli uomini sull’importanza della propria salute attraverso la prevenzione. Il flash mob si è svolto l’8 e 9 luglio presso lo stabilimento Sevel di Atessa (Chieti) dalle cui linee si produce il Fiat Ducato e ha visto il coinvolgimento di operai e impiegati.

Prodea Group (clicca qui per accedere alla Directory), agenzia di comunicazione specializzata nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali, ha realizzato un particolare flash mob per il tour nazionale dedicato alla Salute al Maschile (SAM), il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili; insieme agli urologi affiliati a Fondazione SIU Urologia Onlus e Fiat Chrysler Automobiles con il suo modello leader del mercato europeo: il Ducato.

Ricordiamo che (LEGGI NEWS) Prodea Group, a seguito di una gara vinta, sta coordinando il tour nazionale di Fondazione Umberto Veronesi e Fiat Professional dedicato alla Salute al Maschile.

Lo stabilimento Sevel di Atessa (Chieti), dalle cui linee si produce il Fiat Ducato, è stato protagonista di un simpatico flash-mob organizzato con i dipendenti operai e impiegati, per sensibilizzarli sul tema della prevenzione maschile.

Nella due giorni dell’8 e 9 luglio scorso sono stati predisposti consulti con gli urologi della fondazione SIU (Urologi italiani) volontari e Prodea Group ha proposto la mobilitazione delle maestranze con un flashmob, che si è poi tradotto in una bella immagine che ha riprodotto il fiocco della prevenzione.

Particolarità dell’iniziativa è stato lo scatto - firmato da Diego Castagna - fatto a 20 metri di altezza, con ben 23 Ducato Maxi posizionati in modo preciso e geometrico su una dima tracciata a terra (base 20 metri x 38 m di altezza), preparata dal super operativo team field targato Prodea Group.

Lo scatto con le persone è stato fatto, invece, a 20 m di altezza con 230 operai provenienti da diversi reparti dell’impianto (lastratura, verniciatura, logistica, qualità, controllo di gestione), preallertati e preparati dal team FCA di HR/Marketing e coordinati poi dal team field Prodea, che ha ritracciato una nuova dima da 7 metri di base x 12 metri di altezza. In quest’ultimo scatto, l’organizzazione è stata ancora più delicata, perché il tutto è stato compiuto nel giro del ‘cambio-turno degli operai’ ossia dalle 13.45 alle 14.10 del 9 luglio.

"Siamo orgogliosi di essere al fianco della Fondazione Umberto Veronesi. Ogni giorno siamo accanto ai nostri clienti con un'ampia gamma di veicoli e servizi per rendere ogni missione più confortevole e sicura possibile. Si tratta dunque di una serenità che coinvolge migliaia di professionisti impegnati quotidianamente sulle strade, in grande maggioranza uomini, che oggi invitiamo a scoprire questa nuova campagna di prevenzione" ha commentato Stéphane Gigou, responsabile del brand Fiat Professional per la regione EMEA.

Il tour, partito da Torino, continuerà il 21 e il 22 settembre a Roma dove è previsto un nuovo flash mob in piazza del Popolo, con 250 volontari di Fondazione Veronesi e tutti coloro che vorranno unirsi.

L’iniziativa, dedicata alla promozione della salute degli uomini, si pone come un sostegno concreto alla ricerca scientifica d’eccellenza, attraverso il supporto a medici e scienziati che da sempre lavorano per trovare nuovi metodi di diagnosi precoce e nuove combinazioni terapeutiche per le malattie che hanno maggiore incidenza nel sesso maschile.

MG