UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Evento sportivo

Firenze Marathon al via. Tre giorni di eventi sportivi per la maratona gigliata

La principale novità di questa 33esima edizione è il percorso, con partenza e arrivo in Piazza Duomo, e il via anticipato alle 8:30. La competizione sarà preceduta da tre giorni di eventi con Marathon Expo, MarathonAbile, Ginky Family Run, Trofeo Conad.

E’ stato presentato ufficialmente il nuovo percorso della Firenze Marathon 2016, edizione numero 33, in programma domenica 27 novembre. La corsa scatta da piazza del Duomo per dirigersi verso piazza San Marco e da qui verso i viali di circonvallazione, dove riprende per gran parte il tracciato dello scorso anno.

Variazioni significative riguardano soprattutto la seconda parte della gara, con il traguardo della mezza maratona posto in lungarno della Zecca Vecchia e il successivo passaggio, attorno al 30° km, all’interno dello stadio di atletica dedicato a Luigi Ridolfi. Anche l’arrivo è previsto quest’anno in piazza Duomo che assume dunque il ruolo finora ricoperto da piazza Santa Croce.

Altra novità, il via anticipato rispetto al consueto: si parte alle 8.30. Inoltre, per agevolare il più possibile il deflusso degli atleti, il plotone partirà suddiviso in due blocchi. La prima partenza riguarderà i top runner, seguiti da gruppi di atleti accorpati sulla base delle prestazioni loro accreditate (con tempi inferiori alle 4 ore). La seconda ondata, al via alle 8,50, riguarderà gli amatori accreditati di tempi di percorrenza dalle 4 ore in su.

La competizione sarà preceduta da tre giorni di eventi:

- Marathon Expo (3.600 metri quadrati, presso il complesso sportivo di viale Malta con oltre 70 stand presenti)

- MarathonAbile (la gara per diversamente abili in carrozzina che si svolge  sullo stesso percorso della maratona)

- Ginky Family Run (breve corsa per le vie del centro storico di Firenze che si corre il giorno stesso della maratona)

- Trofeo Conad (manifestazione di atletica leggera riservata ai ragazzi delle scuole fiorentine con gare di sprint, mezzofondo e lanci)

Il numero degli iscritti a oggi tocca le 8500 unità, ma le iscrizioni restano aperte fino al 18 novembre.