Video

Aziende
Autogrill lancia “I grandi classici in edizione 2013”. Di M&C Saatchi l'adv a supporto
Autogrill propone una rivisitazione dei panini più celebri che i clienti potranno gustare negli oltre 450 bar snack della rete italiana. Il lancio di questa nuova operazione ha come protagonisti due delle icone Autogrill: Camogli e Apollo, due panini cult da sempre punto di riferimento degli italiani in viaggio. Sono circa 30 milioni i panini venduti ogni anno negli Autogrill in Italia e il Camogli, dopo oltre 30 anni dal suo debutto, avvenuto nel 1981, risulta ancora oggi quello preferito dalla clientela. L’Apollo si posiziona invece al terzo posto nella classifica dei più venduti, dopo la Rustichella.
Per accogliere i “Grandi Classici in edizione 2013” anche l’area del Bar snack dedicata all’offerta di panini cambia volto con layout e materiali di comunicazione che sottolineano l’atmosfera retrò. Fino al 12 aprile, tutti coloro che sceglieranno un menu con Camogli o Apollo, riceveranno in omaggio un magnete della collezione vintage Coca Cola.
Inoltre, a partire dalla seconda metà di aprile sarà online il sito momentiinautogrill.it, dove i clienti potranno rivivere le tappe più significative della storia di Autogrill e condividere, in modo interattivo, esperienze vissute durante il viaggio nei punti vendita.
La comunicazione a supporto del progetto porta la firma di M&C Saatchi. “Anche se li conosci bene, ti sembrerà la prima volta”, è questa la line della locandina teaser. Commentano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Partner dell'agenzia: " Abbiamo voluto celebrare questo importante momento di riposizionamento dell’offerta Bar Snack di Autogrill con una campagna dal sapore vintage. Il meglio del passato, rivisto al meglio per trasferire l’appeal emotivo del passato con il food appeal di oggi".
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro. Copy: Elisa Binda. Art: Fabio Tridenti
L'agenzia è attualmente in consultazione assieme ad altre due sigle, Publicis e McCann per la campagna stampa di lancio della nuova area di servizio Villoresi Est a Lainate che ha sollevato polemiche nel settore per il risicato compenso previsto per la vincitrice, 10 mila euro (leggi news). A tale proposito l'azienda non rilascia dichiarazioni, rimandando al termine della gara qualsiasi commento.
In corso anche una consultazione per trovare la struttura che organizzerà l'evento di apertura della nuova area di servizio e una serie di iniziative che si svolgeranno all'interno. Cinque le agenzie invitate: Prodea, Slalom, Momentum, H (f) e Listen.
Questa corrisponde alla prima fase di un progetto che avrà ulteriori sviluppi nel corso dell’anno. Per l’estate sono infatti previste altre due reinterpretazioni di grandi classici, cui seguirà in autunno un nuovo step, con il rilancio di uno storico panino dai sapori e ingredienti autunnali.
Ai nostri microfoni Elisabetta Salvadori, responsabile marketing e comunicazione Autogrill Italia, spiega le novità in programma per la rete dei punti vendita nel 2013.
Per accogliere i “Grandi Classici in edizione 2013” anche l’area del Bar snack dedicata all’offerta di panini cambia volto con layout e materiali di comunicazione che sottolineano l’atmosfera retrò. Fino al 12 aprile, tutti coloro che sceglieranno un menu con Camogli o Apollo, riceveranno in omaggio un magnete della collezione vintage Coca Cola.
Inoltre, a partire dalla seconda metà di aprile sarà online il sito momentiinautogrill.it, dove i clienti potranno rivivere le tappe più significative della storia di Autogrill e condividere, in modo interattivo, esperienze vissute durante il viaggio nei punti vendita.
La comunicazione a supporto del progetto porta la firma di M&C Saatchi. “Anche se li conosci bene, ti sembrerà la prima volta”, è questa la line della locandina teaser. Commentano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Partner dell'agenzia: " Abbiamo voluto celebrare questo importante momento di riposizionamento dell’offerta Bar Snack di Autogrill con una campagna dal sapore vintage. Il meglio del passato, rivisto al meglio per trasferire l’appeal emotivo del passato con il food appeal di oggi".
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro. Copy: Elisa Binda. Art: Fabio Tridenti
L'agenzia è attualmente in consultazione assieme ad altre due sigle, Publicis e McCann per la campagna stampa di lancio della nuova area di servizio Villoresi Est a Lainate che ha sollevato polemiche nel settore per il risicato compenso previsto per la vincitrice, 10 mila euro (leggi news). A tale proposito l'azienda non rilascia dichiarazioni, rimandando al termine della gara qualsiasi commento.
In corso anche una consultazione per trovare la struttura che organizzerà l'evento di apertura della nuova area di servizio e una serie di iniziative che si svolgeranno all'interno. Cinque le agenzie invitate: Prodea, Slalom, Momentum, H (f) e Listen.
Questa corrisponde alla prima fase di un progetto che avrà ulteriori sviluppi nel corso dell’anno. Per l’estate sono infatti previste altre due reinterpretazioni di grandi classici, cui seguirà in autunno un nuovo step, con il rilancio di uno storico panino dai sapori e ingredienti autunnali.
Ai nostri microfoni Elisabetta Salvadori, responsabile marketing e comunicazione Autogrill Italia, spiega le novità in programma per la rete dei punti vendita nel 2013.