placehoder
Aziende

Baci Perugina, campagna integrata di A.Testa per ‘Autografi D’Amore’

Con una pianificazione declinata su tv, radio, digital, eventi e instore, Baci Perugina lancia la campagna ‘Autografi D’Amore’, che grazie al contributo di speciali ‘ambasciatori dell’amore’, sosterrà la onlus Agire (Agenzia Italiana Risposta Emergenze), che si occupa del coordinamento di 10 tra le più autorevoli e accreditate organizzazioni non governative italiane (ActionAid, Amref, Cesvi, Coopi, Gvc, Intersos, Oxfam, Sos Villaggi dei Bambini, Terre des Hommes e Vis), e il progetto sociale ‘Data4Life’, che mira a ottimizzare le risorse in casi di emergenze. 

I consumatori potranno così festeggiare San Valentino accompagnati dalle messaggi di artisti italiani del calibro di Alessandro Siani, Claudia Gerini, Claudio Amendola, Francesca Neri, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme e tanti altri, che, in qualità di speciali ‘cupido’, hanno donato pensieri d’amore che, scritti sui mitici bigliettini, entreranno a far parte dell’edizione limitata Baci Perugina.

“Abbiamo deciso di sostenere il network Agire - ha spiegato Francesco Burelli, marketing manager dolciari Perugina - con l’obiettivo di rafforzare la capacità delle organizzazioni umanitarie che ne fanno parte di intervenire rapidamente in soccorso delle popolazioni colpite da disastri ed emergenze umanitarie”.

“Il sostegno alle attività di Agire e il rafforzamento del nostro Fondo di Risposta Rapida alle Emergenze (FRRE) rappresentano un contributo molto importante di cui siamo grati a Perugina - ha dichiarato Massimo Pesci, direttore marketing e fundraising Agire. Siamo felici di essere stati scelti da Perugina per questo progetto. La nostra collaborazione con il brand continuerà anche dopo il 14 febbraio, e fino all’estate, grazie a un’altra campagna, ‘Agire con Amore’, che partendo dal sito omonimo prevedrà l’omaggio di prodotti Perugina a coloro che faranno donazioni alla nostra Onlus”.

Gli inediti ‘Autografi d’amore’ saranno custoditi nella limited edition delle esclusive confezioni dei Baci Perugina, firmate dal designer Giulio Iachetti: il Tubo Cuore in latta e la raffinata Scatola Cuore nei colori del blu e del rosso che invitano a scoprire gli speciali messaggi d’amore dei personaggi famosi. 

 “A supporto del progetto - ha spiegato Burelli - partirà il 9 febbraio e terminerà il 14 una campagna integrata firmata da Armando Testa, e pianificata da Maxus, che prevede oltre allo spot 30” istituzionale, un 15” che oltre a riprendere il tema della campagna istituzionale promuoverà ‘Autografi D’Amore’”. 

Testimonial della campagna tv e del 30” radiofonico l’attore partenopeo Alessandro Siani. Il progetto avrà ampio eco sul web anche grazie a una pianificazione su YouTube e Facebook, dove il brand conta già oltre un milione e 400mila fan. 

“Oltre alle attività digital - ha continuato Burelli -, curate dall’agenzia Now Avaliable, abbiamo previsto circa 400 giornate di instore promotion nella grande distribuzione”.

‘Autografi D’Amore’ sarà infine protagonista di attività di guerrilla a Napoli e di una mostra al Vittoriano di Roma, ‘Baci Perugina, un amore italiano’, che dal 12 febbraio al 23 marzo ripercorrerà la storia del nostro paese attraverso quella dei cioccolatini più famosi d’Italia. 

“La campagna - ha concluso Burelli - rientra nel piano di comunicazione Perugina che nel 2014 rimarrà in linea con l’anno precedente e che prevederà un budget suddiviso per il 70% su tv, 20% su radio e affissioni e 10% su web”.