

Aziende
CheBanca! per il terzo anno main sponsor degli NC Digital Awards. Prina: "il digitale è sempre più hub strategico della comunicazione"
Il mondo si sta sempre più digitalizzando. Il confine tra esperienza reale e digitale è sempre più labile. Ed è in uno scenario di questo tipo che trova fondamento una realtà come CheBanca!, che ha fatto del digitale una leva strategica di successo e il principale alleato nello sviluppo della sua continua crescita, e che per il terzo anno consecutivo affianca in qualità di main sponsor gli NC Digital Awards.
"La cultura del digitale sta diventando sempre più parte della nostra vita reale" ha dichiarato ai nostri microfoni il direttore centrale marketing e comunicazione della 'Human Digital Bank' Luca Prina. Motivo per cui campagne di comunicazione digitali efficaci non possono "non permeare la vita di tutti giorni. Oramai il digitale fa sempre più parte della nostra quotidianità. L'esperienza è sempre più human digital. Ecco perché ci vuole molta coerenza e lucidità di pensiero per poterla declinare al meglio".
Il premio di ADC Group, giunto alla quinta edizione, vedrà salire sul palcoscenico della cerimonia di premiazione (il 22 novembre agli Est Stand Studios di Milano) l'eccellenza creativa italiana in ambito di comunicazione digitale, interattiva e online, decretata da una giuria di aziende che il 13 settembre (leggi news) si è riunita in plenaria per eleggere il massimo riconoscimento tra le campagne integrate finaliste.
Tra le principali evidenze emerse durante la giornata di votazioni delle campagne in concorso, un "salto in avanti in termini di qualità. Molta coerenza con brief e obiettivi. Il digitale è sempre più utilizzato come hub di riferimento per lo sviluppo di tutte le attività strategiche di comunicazione" ha commentato Prina in qualità di giurato.
E relativamente alla comunicazione di CheBanca!, il manager ha spiegato: "Stiamo facendo un salto in avanti in termini di masse gestite di clientela, motivo per cui stiamo sviluppando un'evoluzione anche del nostro format comunicativo per fare crescere sempre più e sempre meglio la nostra brand equity in funzione degli obiettivi del piano industriale."