placehoder
Aziende

Compass strizza l'occhio all'e-commerce e lancia Carta Viva Web con 1 mio in adv

Nasce dalla società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca la prima carta di credito ideata per le transazioni online che, grazie all’innovativa tecnologia CodeSure di Visa, alla garanzia aggiuntiva 100% contro le frodi e alla funzionalità opzionale di rimborso rateale, apre una nuova frontiera per i pagamenti online.

Compass, oggi anche Istituto di Pagamento, amplia con Carta Viva Web la propria offerta di carte di credito. Carta Viva Web è stata presentata a Milano agli addetti ai lavori, alla stampa e al mondo dei blogger in un evento - tavola rotonda moderata da Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24, e a cui hanno partecipato RobertoFerrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass, Riccardo Mangiaracina, Ricercatore del Politecnico di Milano e curatore dell’Osservatorio Multicanalità e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, il Consorzio delle società che operano nell’e-commerce.

Se il fronte di Carta Viva Web si presenta come quello di una normale carta di credito a saldo, il retro svela le sue peculiarità e l’alto contenuto tecnologico: un display alfanumerico e una micro-tastiera a dodici pulsanti consentono di generare un codice numerico usa e getta (OTP One Time Password) in grado di autenticare le transazioni online prevenendo qualsiasi uso della carta non autorizzato. Una batteria integrata della durata di oltre 3 anni garantisce il funzionamento della carta per tutto il periodo di validità.

Compass ha aggiunto due ulteriori elementi distintivi: un impegno nei confronti del cliente garantendo il riaccredito integrale delle somme entro 45 giorni dalla denuncia in caso di frode e la possibilità di attivare a sua discrezione la funzionalità rateale che consente di dilazionare il saldo mensile o parte di esso.

Ai nostri microfoni Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass  spiega l'importanza di un'operazione di questo tipo per essere tra i player più attivi nel mondo della monetica e dei sistemi di pagamenti virtuali, quando tra qualche anno l'e-commerce sarà una pratica di consumo consolidata.

Si tratta di una svolta importante nel mondo delle carte di credito che conferma la missione di Compass di far crescere e innovare il settore, rassicurando ulteriormente gli utenti sulla sicurezza e sulla garanzia delle transazioni, dall’altra mettendo a disposizione dei merchant nuove possibilità di vendere online anche proponendo ai clienti il percorso della rateizzazione.

A supporto del lancio del nuovo prodotto 1 milione l'investimento in comunicazione, almeno per i primi mesi in cui la campagna sarà on air su stampa periodica e sul web con una massiccia presenza. La creatività è di Inventa CPM e la pianificazione a cura di MEC.

La carta avrà come disponibilità un fido 3.000 euro, avrà un costo annuale di 40 euro (20€ per il primo anno se già cliente Compass) e sarà gestibile online attraverso un’area riservata evoluta che, oltre a fornire informazioni relative ai movimenti mensili ed agli estratti conto, consentirà di effettuare le principali operazioni post-vendita, tra cui l’attivazione del servizio SMS e l’attivazione dell’eventuale rimborso rateale, il tutto sempre in assoluta sicurezza grazie all’utilizzo dell’OTP dispositivo.

Con l’occasione della presentazione di Carta Viva Web, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm ha anche annunciato l’ingresso di Compass, quale prima società di credito al consumo, nel Consorzio dell’E-commerce italiano.

<