Video

Aziende
Debutta Omni@, terza sigla OMG, già al lavoro su William Hill, Facile.it e Mars
In occasione del lancio di Omni@, neonata agenzia media di Omnicom Media Group che affiancherà OMD e PHD (leggi news), abbiamo intervistato Francesca Costanzo, managing director Omni@, per fare il punto su mission, obiettivi e clienti della sigla.
Costanzo ha spiegato che si tratta di una realtà, pensata insieme a Marco Girelli, ceo OMG Italia, con l’idea di mettere al centro il cliente, lavorando in sinergia per raggiungere il massimo risultato possibile.
Non un posizionamento, ma un modo di lavorare e di essere che fa di Omni@ più che un semplice consulente di comunicazione.
Un progetto che si configura in una struttura olistica interna all’organizzazione del cliente sulla quale hanno già creduto insegne come William Hill, Mars e Facile.it.
Come ha precisato la manager, con Omni@ i clienti scelgono un partner che sappia analizzare in maniera approfondita le loro dinamiche di mercato, contando su numerosi esperti di comunicazione, pronti a 'immergersi nei loro business.
La chiave, questa, che consentirà alla nuova agenzia di sviluppare una serie di servizi a valore aggiunto, volti ad ampliare l’offerta media, partendo dall’analisi del dato su cui si fonda il core business.
"L’analisi dei consumatori dei nostri clienti è diventata un punto centrale per la costruzione delle strategie di comunicazione", ha affermato Costanzo.
Ecco perché sarebbe riduttivo parlare solo di media, laddove partendo dai dati, si arriva fino alla generazione del concept creativo, secondo una dinamica studiata per offrire un servizio integrato. Ponendosi come agenzia 'interna' al cliente con un servizio tailor made, ciascuna azienda avrà un servizio differente e la remunerazione dipenderà quindi dal tipo di servizio scelto di volta in volta. Sicuramente si tratta di un modello nuovo, e diverso rispetto al fee tradizionale e variabile sul billing: il lavoro di costruzione del valore del band è svolto insieme, di conseguenza la remunerazione è spesso in revenue sharing secondo differenti kpi di business.
AR