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Di Montigny (Mediolanum): "In arrivo nuove tecnologie che migliorano le relazioni con i clienti. Robo-Advisor il primo step".
Banca Mediolanum, come annunciato ieri 1 marzo su ADVExpress (leggi news), ha parlato anche quest'anno ai suoi 4400 Family Banker, in occasione della Convention 2016 andata in scena al PalAlpitour di Torino: dopo un 2015 di grandi cambiamenti, sono state presentate sfide, obiettivi, aree d'interesse e prossime strategie di comunicazione. Il tutto legato dal filo conduttore dellasolidità, vero asset portante del brand che punterà a incrementare ancora il livello di fiducia da parte dei clienti.
Già sperimentato con successo nel 2008, per la nuova campagna Banca Mediolanum torna a 'metterci la faccia', come spiega il direttore marketing, comunicazione e innovazione Oscar Di Montigny (nella foto), grazie alla partecipazione diretta dei propri clienti negli spot Tv.
Un piano di comunicazione 'full media' (leggi news) che prenderà il via a fine aprile dopo un casting nazionale che vedrà la partecipazione volontaria di 300 persone, circa 30 per ognuna della 'region' in cui il marchio è presente: alcuni di questi saranno protagonisti degli spot televisivi, altri invece di iniziative social e digital. L'investimento pubblicitario sarà in linea con quello dell'anno scorso per un totale di circa 15 milioni di euro.
Come sottolinea Di Montigny, il brand punterà sempre più al digitalin ottica pianificazione, ferma restando l'intenzione di dare preferenza alla qualità dei contenuti da destinare ai social, piuttosto che alla quantità. Attualmente tasso d'ingaggio e livello di reputazione dell'azienda viaggiano ad alti livelli. Numeri che permettono a Banca Mediolanum di occupare il primo posto del settore per notorietà spontanea e di essere annoverata tra le prime quattro per quanto riguarda la brand awareness.
E sul fronte dell'innovazione, l'istituto bancario annuncia nuove aree d'interesse legate al miglioramento delle relazioni con i Family Banker. Circa cinque le possibili tecnologie, dichiara il manager, che la Banca sta pensando di integrare nel proprio modello multicanale. Tra le più probabili quella dei Robo-Advisor, una novità per il settore.
Il 2016 inizia così con il tradizionale evento, dal titolo 'ON. EssereLuce': un momento di aggregazione massiva che ha visto la presenza di 4700 ospiti tra Family Banker, management, dipendenti, ospiti istituzionali, partner, analisti finanziari e giornalisti, chiamati a riflettere sull'importanza della trasparenza, sotto forma di raggi di luce, che per Mediolanum rappresenta da sempre una colonna portante.
Già sperimentato con successo nel 2008, per la nuova campagna Banca Mediolanum torna a 'metterci la faccia', come spiega il direttore marketing, comunicazione e innovazione Oscar Di Montigny (nella foto), grazie alla partecipazione diretta dei propri clienti negli spot Tv.
Un piano di comunicazione 'full media' (leggi news) che prenderà il via a fine aprile dopo un casting nazionale che vedrà la partecipazione volontaria di 300 persone, circa 30 per ognuna della 'region' in cui il marchio è presente: alcuni di questi saranno protagonisti degli spot televisivi, altri invece di iniziative social e digital. L'investimento pubblicitario sarà in linea con quello dell'anno scorso per un totale di circa 15 milioni di euro.
Come sottolinea Di Montigny, il brand punterà sempre più al digitalin ottica pianificazione, ferma restando l'intenzione di dare preferenza alla qualità dei contenuti da destinare ai social, piuttosto che alla quantità. Attualmente tasso d'ingaggio e livello di reputazione dell'azienda viaggiano ad alti livelli. Numeri che permettono a Banca Mediolanum di occupare il primo posto del settore per notorietà spontanea e di essere annoverata tra le prime quattro per quanto riguarda la brand awareness.
E sul fronte dell'innovazione, l'istituto bancario annuncia nuove aree d'interesse legate al miglioramento delle relazioni con i Family Banker. Circa cinque le possibili tecnologie, dichiara il manager, che la Banca sta pensando di integrare nel proprio modello multicanale. Tra le più probabili quella dei Robo-Advisor, una novità per il settore.
Il 2016 inizia così con il tradizionale evento, dal titolo 'ON. EssereLuce': un momento di aggregazione massiva che ha visto la presenza di 4700 ospiti tra Family Banker, management, dipendenti, ospiti istituzionali, partner, analisti finanziari e giornalisti, chiamati a riflettere sull'importanza della trasparenza, sotto forma di raggi di luce, che per Mediolanum rappresenta da sempre una colonna portante.