Aziende

Focus su video e mobile per Facebook, che sceglie ancora l'autorevolezza degli Nc Digital Awards per premiare le best case sul social network

Oggi il mezzo è diventato una piattaforma complessa, motivo per cui il Premio Facebook Instagram risulta particolarmente utile per mostrare le campagne costruite con il giusto approccio alla piattaforma social, che hanno registrato importanti risultati.

Per il terzo anno consecutivo Facebook rinnova la collaborazione con ADC Group e dà vita a una nuova edizione del Premio Facebook Instagram in seno alla sesta edizione degli NC Digital Awards.

Ai nostri microfoni Patricia Consonni, creative agency partner Facebook e membro della giuria del Premio riunitasi il 9 ottobre al Blue Note di Milano (guarda su ADVexpressTV il video dei lavori della giuria), ha illustrato le motivazioni per cui Premio Facebook Instagram riveste un ruolo sempre più importante nel "riconoscere lo sforzo che aziende e agenzie compiono nella comunicazione sulle nostre piattaforme social, ma è anche un modo per porre attenzione sulla creatività mobile e video sempre più centrale nelle strategie di comunicazione di successo".

Gli strumenti di Facebook a disposizione degli inserzionisti sono molteplici e vanno ben oltre la tradizionale formula dei banner, guardando alla lead generation. Tra gli strumenti più efficaci ci sono i video, la maggiore parte dei quali è fruita da mobile

E relativamente a questi strumenti, nonostante il crescente utilizzo, "c'è  ancora molto margine di miglioramento, e il nostro premio vuole attirare l'attenzione su questa tipologia di iniziativa di comunicazione" precisa la manager aggiungendo che "il valore aggiunto di un utilizzo consapevole ed evoluto di piattaforme come la nostra, è rappresentato innanzittutto dalla possibilità di rimanere in contatto con un elevato numero di consumatori che passano un enorme quantità di tempo, sia in italia che all'estero, sui social network. Per fruire al meglio di questi vantaggi è però necessario una particolare attenzione nella attività comunicazione a creatività e linguaggi".

Oggi il social network è diventato una piattaforma complessa, motivo per cui il Premio Facebook Instagram risulta particolarmente utile per mostrare le best case: campagne costruite con il giusto approccio al mezzo, che hanno registrato importanti risultati.