Video

Aziende
Failla: nell'era della convergenza Yahoo! presenta un palinsesto da prime time
In uno scenario in cui la fruizione dei contenuti audiovisivi è multiscreen, l'offerta video di Yahoo! va nella direzione di creare un palinsesto alternativo a quello televisivo e degno del prime time del piccolo schermo, come spiega ai nostri microfoni Matteo Failla, Head of media
Yahoo! Italia.
Tra le new entry la web tv di Simona Ventura, entrata in Yahoo! da circa un mese, in collaborazione con la quale sono stati creati contenuti e programmi originali come Cooking Simo, in onda anche su Sky, o ancora il programma sul fitness Fit Simo. Progetti editoriali ideati ad hoc sulla base delle abitudini quotidiane degli utenti.
Ad oggi Yahoo! vanta un palinsesto di 20 programmi originali. L'ultimo in ordine di tempo è Gli Abiti del Male, web series in onda in esclusiva su Yahoo! Screen e prodotta da Brandon Box e da MYmovies.it, che racconta le avventure di sei ragazzi al confine tra vita terrena e al di là, in un thriller horror con sfumature fantasy e gotiche.
Tra le tombe del Cimitero Monumentale di Milano si intrecciano le vite dei personaggi, in un crescendo di suspense e colpi di scena. Alla base della scelta di programmazione le preferenze degli utenti, particolarmente accentuate verso il genere Thriller.
Sulla scia del successo ottenuto al debutto, vengono poi proposte nuove edizioni di format quali What about love o Ma dai?!, e tutto il filone che ha a che fare con benessere e cucina soprattutto in ottica tutorial.
E al pari di un palinsesto televisivo, continua l'impegno di Yahoo! nel portare sul web personaggi del piccolo schermo come Patrick del Grande Fratello o l'Ex velina Maddalena Corvaglia.
Il primo è protagonista di X Hunter, trasmissione rivolta ai misteri italiani, mentre Maddalena Corvaglia sta realizzando un format, Universo Y, che mostra il mondo degli uomini visto dagli occhi di una donna.
Lato branded content rimane forte il posizionamento di Yahoo! video che continua a raccogliere consensi dai clienti sulle idee editoriali proposte o create in collaborazione con le aziende stesse.
Tra gli esempi Obiettivo Benessere o A casa di Irene, o ancora L’Italia Corrente realizzato da Yahoo! Italia e CheBanca!. Live dall’inizio di aprile alla fine giugno lo speciale editoriale coniuga approfondimento e divertimento con l’obiettivo di scoprire le abitudini quotidiane di spesa degli italiani e, al contempo, consolidare la relazione tra CheBanca! e i suoi clienti.
Yahoo! ha registrato 12 video interviste a Milano, Firenze, Roma e Napoli, che raccontano la vita degli italiani attraverso le piccole e grandi spese che passano dal conto corrente; i video
andranno live, uno a settimana, per tutta la durata della campagna su Yahoo! Finanza e i risultati delle interviste saranno anche spiegati graficamente con delle infografiche dedicate. Su
Yahoo! Screen sarà inoltre aperto un canale customizzato CheBanca! per il progetto L’Italia Corrente che raccoglierà tutte le pillole video e coinvolgerà gli utenti con social poll.
Le domande oggetto dei vox populi nelle piazze italiane saranno rivolte inoltre alla community di Yahoo! Answers garantendo un più ampio coinvolgimento degli utenti on line.
Tra le new entry la web tv di Simona Ventura, entrata in Yahoo! da circa un mese, in collaborazione con la quale sono stati creati contenuti e programmi originali come Cooking Simo, in onda anche su Sky, o ancora il programma sul fitness Fit Simo. Progetti editoriali ideati ad hoc sulla base delle abitudini quotidiane degli utenti.
Ad oggi Yahoo! vanta un palinsesto di 20 programmi originali. L'ultimo in ordine di tempo è Gli Abiti del Male, web series in onda in esclusiva su Yahoo! Screen e prodotta da Brandon Box e da MYmovies.it, che racconta le avventure di sei ragazzi al confine tra vita terrena e al di là, in un thriller horror con sfumature fantasy e gotiche.
Tra le tombe del Cimitero Monumentale di Milano si intrecciano le vite dei personaggi, in un crescendo di suspense e colpi di scena. Alla base della scelta di programmazione le preferenze degli utenti, particolarmente accentuate verso il genere Thriller.
Sulla scia del successo ottenuto al debutto, vengono poi proposte nuove edizioni di format quali What about love o Ma dai?!, e tutto il filone che ha a che fare con benessere e cucina soprattutto in ottica tutorial.
E al pari di un palinsesto televisivo, continua l'impegno di Yahoo! nel portare sul web personaggi del piccolo schermo come Patrick del Grande Fratello o l'Ex velina Maddalena Corvaglia.
Il primo è protagonista di X Hunter, trasmissione rivolta ai misteri italiani, mentre Maddalena Corvaglia sta realizzando un format, Universo Y, che mostra il mondo degli uomini visto dagli occhi di una donna.
Lato branded content rimane forte il posizionamento di Yahoo! video che continua a raccogliere consensi dai clienti sulle idee editoriali proposte o create in collaborazione con le aziende stesse.
Tra gli esempi Obiettivo Benessere o A casa di Irene, o ancora L’Italia Corrente realizzato da Yahoo! Italia e CheBanca!. Live dall’inizio di aprile alla fine giugno lo speciale editoriale coniuga approfondimento e divertimento con l’obiettivo di scoprire le abitudini quotidiane di spesa degli italiani e, al contempo, consolidare la relazione tra CheBanca! e i suoi clienti.
Yahoo! ha registrato 12 video interviste a Milano, Firenze, Roma e Napoli, che raccontano la vita degli italiani attraverso le piccole e grandi spese che passano dal conto corrente; i video
andranno live, uno a settimana, per tutta la durata della campagna su Yahoo! Finanza e i risultati delle interviste saranno anche spiegati graficamente con delle infografiche dedicate. Su
Yahoo! Screen sarà inoltre aperto un canale customizzato CheBanca! per il progetto L’Italia Corrente che raccoglierà tutte le pillole video e coinvolgerà gli utenti con social poll.
Le domande oggetto dei vox populi nelle piazze italiane saranno rivolte inoltre alla community di Yahoo! Answers garantendo un più ampio coinvolgimento degli utenti on line.