Aziende

G. de Benedetto: da Adobe le soluzioni per campagne digitali efficaci e misurabili

Al primo appuntamento dell'anno con Iab Seminar, Adobe Systems Italia è intervenuta per spiegare alla folta platea di addetti ai lavori presente l'efficacia delle soluzioni offerte agli investitori per lo sviluppo e la misurazione di attività di performance marketing.

Ai nostri microfoni Gaetano de Benedetto, Senior Solution Consultant Digital Marketing Adobe Systems Italia, ha illustrato i prodotti creati per affiancare le aziende nella realizzazione delle proprie campagne di marketing digitale.

Adobe Marketing Cloud offre un kit completo di soluzioni per gestire analisi, social media, pubblicità, personalizzazione ed esperienza web, oltre a un dashboard in tempo reale che riunisce tutte le informazioni necessarie sulle campagne di marketing. In questo modo, il passaggio dai dati agli approfondimenti, e infine all'azione, diventa più veloce ed efficiente.

Spostando l'attenzione ai contenuti il manager presenta Adobe Creative Cloud, punto di riferimento per realizzare, condividere e distribuire i lavori creativi, offrendo le versioni più recenti di tutte le applicazioni Creative Suite 6, oltre a servizi per la pubblicazione di app e siti web, funzionalità di collaborazione e altri strumenti creativi.

Adobe realizza le proprie campagne in house utilizzando tutti gli strumenti offerti al mercato per dimostrarne l'efficacia a patrtire dalla propria comunicazione. Nel marketing mix del brand investimenti concentrati principalmente sul digital, leva strategica di successo per arrivare al proprio target.