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Pastore: WE Program, il nostro impegno per i diritti delle donne nel mondo. Nel retail cresciamo del 12%
Benetton ha presentato oggi, 22 ottobre, presso la sede di Treviso e alla presenza della stampa mondiale, il nuovo progetto di comunicazione globale affiancato da relativa collezione inedita 'A Collection of Us' (leggi news).
Come ha spiegato ai microfoni di ADVExpress Gianluca Pastore, worldwide communication director dell'azienda, si tratta di un progetto 'digital first', on air anche su stampa e in store, che si comporrà di quattro soggetti ('Capsule Collection', ndr) nell'arco di sette mesi, la prima della quale andrà in scena da oggi fino al periodo natalizio, introducendo ogni volta un nuovo gruppo di prodotti nei nostri negozi.
La prima fase della campagna, che prende il titolo di 'Archive', vale circa 10 milioni di euro tenendo presento il comparto media.
Il direttore ha poi precisato che verranno presi in considerazione circa 12 Paesi a livello globale, con pesi differenti dal punto di vista del business aziendale.
L'idea è affiancata da un altro progetto di respiro più lungo, che si estenderà nei prossimi 3-5 anni, dal titolo 'Benetton Women Empowerment Program', presentato congiuntamente alla campagna.
A partire da questa prima iniziativa, tutte le prossime comunicazioni che andranno oltre 'A Collection of Us', avranno come tema il 'Programma' per le donne che coinvolgerà tutto il mondo, a cominciare dal continente asiatico, grazie ad alcune partnership che verranno annunciate più avanti.
La vera novità, in un momento molto importante nella storia del brand, arriva dal fatto che dopo 10 anni di sola comunicazione sociale, Benetton torna a parlare anche dei valori di prodotto. Fusione, che rappresenta l'essenza principale del marchio, con un focus sui tre aspetti cardini per la company: comunicazione, prodotto e negozio.
Soffermandosi sull'andamento del business fino a ottobre 2015, Pastore ha sottolineato il momento molto positivo, dichiarando una crescita sul perimetro omogeneo retail del 10-12%.
Il responsabile della comunicazione del Gruppo, inoltre, collega l'esistenza di un centro di comunicazione interno come Fabrica all'unicità della storia del brand. L'agenzia, infatti, assicura progetti su tanti livelli ed è motivo d'ispirazione per le attività di Benetton nel mondo.
Come ha spiegato ai microfoni di ADVExpress Gianluca Pastore, worldwide communication director dell'azienda, si tratta di un progetto 'digital first', on air anche su stampa e in store, che si comporrà di quattro soggetti ('Capsule Collection', ndr) nell'arco di sette mesi, la prima della quale andrà in scena da oggi fino al periodo natalizio, introducendo ogni volta un nuovo gruppo di prodotti nei nostri negozi.
La prima fase della campagna, che prende il titolo di 'Archive', vale circa 10 milioni di euro tenendo presento il comparto media.
Il direttore ha poi precisato che verranno presi in considerazione circa 12 Paesi a livello globale, con pesi differenti dal punto di vista del business aziendale.
L'idea è affiancata da un altro progetto di respiro più lungo, che si estenderà nei prossimi 3-5 anni, dal titolo 'Benetton Women Empowerment Program', presentato congiuntamente alla campagna.
A partire da questa prima iniziativa, tutte le prossime comunicazioni che andranno oltre 'A Collection of Us', avranno come tema il 'Programma' per le donne che coinvolgerà tutto il mondo, a cominciare dal continente asiatico, grazie ad alcune partnership che verranno annunciate più avanti.
La vera novità, in un momento molto importante nella storia del brand, arriva dal fatto che dopo 10 anni di sola comunicazione sociale, Benetton torna a parlare anche dei valori di prodotto. Fusione, che rappresenta l'essenza principale del marchio, con un focus sui tre aspetti cardini per la company: comunicazione, prodotto e negozio.
Soffermandosi sull'andamento del business fino a ottobre 2015, Pastore ha sottolineato il momento molto positivo, dichiarando una crescita sul perimetro omogeneo retail del 10-12%.
Il responsabile della comunicazione del Gruppo, inoltre, collega l'esistenza di un centro di comunicazione interno come Fabrica all'unicità della storia del brand. L'agenzia, infatti, assicura progetti su tanti livelli ed è motivo d'ispirazione per le attività di Benetton nel mondo.
AR