placehoder
Aziende

PixartPrinting: dal digitale le nuove frontiere della stampa 'always on'

Un negozio online sempre aperto, 24 ore su 24, consegna nei sette giorni lavorativi, servizi veloci e formati grafici di ogni genere. Sono i 'segni particolari' di PixartPrinting, la struttura fondata da Matteo Rigamonti e dalla moglie nel 2003, che da agenzia tradizionale e service di stampa è cresciuta fino a diventare una realtà web to print che oggi conta 95mila clienti, il 90% dei quali business (puntando a 125 mila entro l'anno) e un fatturato che dai 4,5 mln del 2005 è cresciuto fino ai 56 mln del 2013.

Come spiegano ai microfoni di ADVexpress TV Alessandro Tenderini, direttore generale dell'agenzia e Andrea Pizzola, sales & marketing manager, la struttura beneficia di tutte le semplificazioni consentite dal business sul web in tema di velocità e snellezza dei servizi e offre un'ampia gamma di formati che abbraccia tutta la grafica a 360° con un orientamento verso una continua innovazione tecnologica.

Complici i clienti, dei quali raccoglie consigli, esigenze, indicazioni attraverso un servizio clienti con 35 operatori, un sito web e una presenza sui social.

Non ultima, una strategia di comunicazione che vuole stupire attraverso messaggi ad hoc resi possibili da un'attenta profilazione e diffusi via social e online tramite display adv, email marketing, adwords e in generale una comunicazione digitale.

EC