Aziende

QMI: In arrivo un documentario su Springsteen e un film inedito di Kubrick. Bene le promo

QMI è una società che opera nel settore dell'Entertainment Marketing and Communication, aiutando le aziende a legarsi all’intrattenimento per perseguire obiettivi di comunicazione e commerciali. 

All'ultima edizione degli NC Awards QMI si è aggiudicata il premio Miglior Product Placement nell'Area Media Innovativi per aver portato il brand high-tech Gps Standard nel kolossal campione di incassi firmato da Michael Bay'Transformers Dark of the Moon' (leggi news).

Tra le ultime iniziative della società la Festa del Cinema, svoltasi dal 9 al 16 maggio, un importante progetto promosso da Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), Anem(Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali). Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTvGiovanni Cova, presidente QMI, l'iniziativa, che prevedeva ingresso a prezzo ridotto nei cinema di tutta Italia e tante attività collaterali, si è rivelata un successo: le presenze nelle sale hanno avuto un incremento del 66%, tanto da spingere la società a pensare a una seconda edizione per l'anno prossimo. 

Le aree di attività di QMI sono di diverso tipo: in particolare, la società opera in ambito Entertainment & CommunicationPromotion, Incentive, LicensingEventsCreativity, Content DistributionProduct Placement e Digital

Molti i progetti attualmente in corso o ai nastri di partenza in ognuna di queste aree. Come ha dichiarato Cova ai nostri microfoni, sul fronte Entertainment & Communication  è attualmente in corso un'operazione che lega lo yogurt Mio ai Classici Disney attraverso uno spot congiunto. Per quanto riguarda la distribuzione di contenuti, sono in arrivo nelle sale un inedito documentario su Bruce Springsteen che verrà trasmesso in un unico giorno in 50 Paesi del mondo e, a fine luglio, un film inedito di Stanley Kubrick, il primo girato dal regista.

Grande soddisfazione inoltre per il product placement di .......in Fast &Furious: come ha spiegato Cova, riuscire a posizionare un importante marchio italiano in un film di questa portata è un buon risultato. In ambito digital l'iniziativa più importante attualmente in corso è legata al portale PostepayFun, dedicato ai possessori di PostePay: in particolare, stiamo proponendo sconti e agevolazioni per l'evento Rock in Rome, interamente dedicato alla musica rock.

Continuano poi le promozioni: tra le ultime proposte, biglietti del cinema in regalo a chi rinnova l'abbonamento alla Gazzetta dello Sport o a chi visita i temporary store Algida

In un momento in cui la comunicazione classica soffre, le aziende sono sempre più interessate a questo tipo di iniziative. Come ha dichiarato Cova ad ADVexpressTv,  un'area particolarmente forte sono le promozioni, che consentono alle imprese di ottenere subito risultati tangibili.

In merito all'andamento di QMI il presidente ha spiegato ai nostri microfoni che il primo semestre è andato bene e la speranza è di riuscire a mantenere questo trend anche nella seconda parte dell'anno.