Aziende
Sama: con Upim nel Gruppo Coin cresce l'adv, a quota 10 mln nel 2009
Grazie ad Upim, il Gruppo veneto diventa il più grande in Italia nella distribuzione di abbigliamento, cogliendo una grande opportunità di ulteriore crescita. Questo progetto, unito alle altre iniziative in corso all'interno di Gruppo Coin, crea le premesse per un fatturato consolidato che nei prossimi tre anni potrebbe raggiungere i 2 miliardi di euro. Lo ha affermato l'amministratore delegato del Gruppo Stefano Berardo, presentando i progetti di sviluppo alla luce del perfezionamento dell'acquisizione di Upim.
Un'operazione questa che implicherà cambiamenti anche nella comunicazione del Gruppo, che per le due insegne Coin e Ovs ha visto investimeni in crescita negli ultimi anni, attestandosi nel 2009 a 10 mln di euro e con previsioni al rialzo per l'anno in corso. Come ha raccontato ai nostri microfoni, Francesco Sama, direttore generale Gruppo Coin, per Upim è prevista una rivisitazione dei fondamenti del marchio, dei segni distintivi che dovranno essere espressione del cambiamento in atto. Nel processo di rinnovamento dell'immagine del brand saranno coinvolti gli internauti. E' stato infatti aperto un concorso sul web per definire il logo della nuova Upim. In palio 10 mila euro all'autore del progetto giudicato vincente dalla speciale commissione composta da Elio Fiorucci, Francesco Morace e Stefano Berardo. Per quanto concerne la creatività della nuova comunicazione Upim, non è ancora stato definito un contest, motivo per cui non si può ancora sapere se verrà scelta una terza agenzia per il marchio, che andrebbe ad affiancarsi agli atuali partner in comunicazione: Box2 per Coin e Heads per Ovs. La pianificazione media del Gruppo è invece affidata a Maxus.
In fase di definizione la strategia di marketing del Gruppo, che entrerà nel vivo della progettazione con l'ingresso ufficiale di Paolo Landi, dal primo febbraio nuovo direttore marketintg Gruppo Coin.
<
Un'operazione questa che implicherà cambiamenti anche nella comunicazione del Gruppo, che per le due insegne Coin e Ovs ha visto investimeni in crescita negli ultimi anni, attestandosi nel 2009 a 10 mln di euro e con previsioni al rialzo per l'anno in corso. Come ha raccontato ai nostri microfoni, Francesco Sama, direttore generale Gruppo Coin, per Upim è prevista una rivisitazione dei fondamenti del marchio, dei segni distintivi che dovranno essere espressione del cambiamento in atto. Nel processo di rinnovamento dell'immagine del brand saranno coinvolti gli internauti. E' stato infatti aperto un concorso sul web per definire il logo della nuova Upim. In palio 10 mila euro all'autore del progetto giudicato vincente dalla speciale commissione composta da Elio Fiorucci, Francesco Morace e Stefano Berardo. Per quanto concerne la creatività della nuova comunicazione Upim, non è ancora stato definito un contest, motivo per cui non si può ancora sapere se verrà scelta una terza agenzia per il marchio, che andrebbe ad affiancarsi agli atuali partner in comunicazione: Box2 per Coin e Heads per Ovs. La pianificazione media del Gruppo è invece affidata a Maxus.
In fase di definizione la strategia di marketing del Gruppo, che entrerà nel vivo della progettazione con l'ingresso ufficiale di Paolo Landi, dal primo febbraio nuovo direttore marketintg Gruppo Coin.
<