UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Aziende

Sama: con Upim nel Gruppo Coin cresce l'adv, a quota 10 mln nel 2009

Grazie ad Upim, il Gruppo veneto diventa il più grande in Italia nella distribuzione di abbigliamento, cogliendo una grande opportunità di ulteriore crescita. Questo progetto, unito alle altre iniziative in corso all'interno di Gruppo Coin, crea le premesse per un fatturato consolidato che nei prossimi tre anni potrebbe raggiungere i 2 miliardi di euro. Lo ha affermato l'amministratore delegato del Gruppo Stefano Berardo, presentando i progetti di sviluppo alla luce del perfezionamento dell'acquisizione di Upim.
Un'operazione questa che implicherà cambiamenti anche nella comunicazione del Gruppo, che per le due insegne Coin e Ovs ha visto investimeni in crescita negli ultimi anni, attestandosi nel 2009 a 10 mln di euro e con previsioni al rialzo per l'anno in corso. Come ha raccontato ai nostri microfoni, Francesco Sama, direttore generale Gruppo Coin, per Upim è prevista una  rivisitazione dei fondamenti del marchio, dei segni distintivi che dovranno essere espressione del cambiamento in atto. Nel processo di rinnovamento dell'immagine del brand saranno coinvolti gli internauti. E' stato infatti aperto un concorso sul web per definire il logo della nuova Upim. In palio 10 mila euro all'autore del progetto giudicato vincente dalla speciale commissione composta da Elio Fiorucci, Francesco Morace e Stefano Berardo. Per quanto concerne la creatività della nuova comunicazione Upim, non è ancora stato definito un contest, motivo per cui non si può ancora sapere se verrà scelta una terza agenzia per il marchio, che andrebbe ad affiancarsi agli atuali partner in comunicazione: Box2 per Coin e Heads per Ovs. La pianificazione media del Gruppo è invece affidata a Maxus.
In fase di definizione la strategia di marketing del Gruppo, che entrerà nel vivo della progettazione con l'ingresso ufficiale di Paolo Landi, dal primo febbraio nuovo direttore marketintg Gruppo Coin.

<