Aziende
Scalcione: la comunicazione integrata Peroni corre sul Nastro Azzurro
Tra le aziende intervenute alla tavola rotonda organizzata a Roma in occasione dello IAB Forum, Birra Peroni con l'intervento di Annalisa Scalcione, media manager dell'azienda, ha mostrato il proprio posizionamento in termini di investimenti online. Annalisa Scalcione ha dichiarato ai nostri microfoni l'importanza di tali investimenti per Birra Peroni, ricordandone l'incremento del 50%, e ha ribadito la ferma convinzione nelle maggiori potenzialità che l'integrazione di mezzi e strumenti digitali può offrire. A testimonianza di ciò la più recente campagna Nastro Azzurro, lanciata su tv satellitari e analogiche e proseguita sul web, che ha prodotto ottimi risultati: uno per tutti, il 50% dei 40.000 navigatori approdati su YouTube ha visto lo spot Nastro per intero. La campagna Nastro Azzurro è andata online con diversi formati display di forte impatto e con una particolare cura e attenzione alla rotazione dei soggetti in relazione all'on air televisivo. A tutto ciò si sono aggiunte una campagna keywords e campagne dem e newsletter che sviluppassero e amplificassero i temi degli eventi che abbiamo organizzato sul territorio a Milano e a Roma. Scalcione ribadisce infine la necessità per le attività integrate di un'idea creativa forte e coerente, come è stata l'utilizzo di un vero e proprio nastro azzurro, presente in tv, online e negli eventi, per creare e rafforzare l'identità di marca e il suo ricordo.<