UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Aziende

Nc Awards 2017. Alla campagna 'La nuova Tiscali' il Premio Anteprima 2017. Castelli: "Reinterpretiamo il concetto di libertà con Jeff Bridges e puntiamo a 1 mln di clienti"

Il direttore marketing di Tiscali spiega ai microfoni di ADVexpressTv come si articola il progetto di comunicazione a sostegno del riposizionamento di Tiscali, che si è aggiudicato il prestigioso Premio dell'Editore.

A 20 anni dalla nascita Tiscali torna in comunicazione con una campagna importante, focalizzata su uno dei suoi valori chiave: la libertà.

Campagna, dal titolo 'La nuova Tiscali', che le è valsa il prestigioso riconoscimento di 'Anteprima 2017' agli NC Awards

Come ha spiegato Castelli ai microfoni di ADVexpressTV, il progetto di comunicazione, firmato Serviceplan Group, riposiziona la marca reinterpretando al contempo i suoi valori fondanti, per renderli più attuali. 

La libertà, intesa per lo storico brand delle telecomunicazioni come assenza di vincoli e di legami, è rappresentata dall'attore americano Jeff Bridges (leggi news) che, come ha affermato Castelli ai nostri microfoni, è particolarmente credibile per il messaggio che la marca vuole veicolare. 

Forte del suo portafoglio prodotti più ampio, grazie al lancio dell'offerta in fibra e dei servizi LTE per linea fissa, Tiscali punta grazie al sostegno della campagna a raggiungere 1 milione di clienti, come già aveva annunciato Castelli alcuni mesi fa (leggi news).  

Dopo anni in cui Tiscali è stata per lo più assente dai media, nel 2017 l'azienda torna dunque on air con una campagna integrata, a sostegno della quale è stato investito un budget importante.

SP