Aziende

Nc Awards 2017. Alla campagna 'La nuova Tiscali' il Premio Anteprima 2017. Castelli: "Reinterpretiamo il concetto di libertà con Jeff Bridges e puntiamo a 1 mln di clienti"

Il direttore marketing di Tiscali spiega ai microfoni di ADVexpressTv come si articola il progetto di comunicazione a sostegno del riposizionamento di Tiscali, che si è aggiudicato il prestigioso Premio dell'Editore.

A 20 anni dalla nascita Tiscali torna in comunicazione con una campagna importante, focalizzata su uno dei suoi valori chiave: la libertà.

Campagna, dal titolo 'La nuova Tiscali', che le è valsa il prestigioso riconoscimento di 'Anteprima 2017' agli NC Awards

Come ha spiegato Castelli ai microfoni di ADVexpressTV, il progetto di comunicazione, firmato Serviceplan Group, riposiziona la marca reinterpretando al contempo i suoi valori fondanti, per renderli più attuali. 

La libertà, intesa per lo storico brand delle telecomunicazioni come assenza di vincoli e di legami, è rappresentata dall'attore americano Jeff Bridges (leggi news) che, come ha affermato Castelli ai nostri microfoni, è particolarmente credibile per il messaggio che la marca vuole veicolare. 

Forte del suo portafoglio prodotti più ampio, grazie al lancio dell'offerta in fibra e dei servizi LTE per linea fissa, Tiscali punta grazie al sostegno della campagna a raggiungere 1 milione di clienti, come già aveva annunciato Castelli alcuni mesi fa (leggi news).  

Dopo anni in cui Tiscali è stata per lo più assente dai media, nel 2017 l'azienda torna dunque on air con una campagna integrata, a sostegno della quale è stato investito un budget importante.

SP