Aziende

Zerostories produce 'Nella mia cucina' di Scavolini su Rai 2. Scortegagna: "Un progetto multipiattaforma che va oltre la tv, approda sul digital e coinvolge con un concorso"

Il Ceo e Founder della società spiega ad ADVexpressTV l'aspetto fortemente multimediale del programma e ricorda come la Company firmi numerosi progetti di questo tipo. A dimostrazione di quanto il trend sia in crescita, Zerostories vanta revenue in aumento a doppia cifra. Sempre su Raidue debutterà a settembre anche un nuovo progetto branded realizzato per De' Longhi.

Zerostories ha prodotto con  'Nella mia cucina - Una ricetta con Cracco', branded content con Cracco e Camihawke in onda in collaborazione con Rai Pubblicità su Rai 2 (leggi news).

In occasione dell'evento di lancio del progetto a Milano, ieri,  12 ottobre, Matteo Scortegagna, Ceo e Founder di Zerostories, ha spiegato ad ADVexpress come una delle parole chiave del programma televisivo sia 'multipiattaforma'. "Un progetto come questo non si ferma alla tv, ma coinvolge anche il digital, che ormai è imprescindibile presidiare", ha affermato il manager. 

'Nella mia cucina', come ha raccontato il Ceo, si sviluppa infatti su più canali. Il casting dei concorrenti è stato effettuato all'interno dei punti vendita Scavolini, le 'ricette' di Carlo Cracco saranno oggetto della realizzazione di video pillole da veicolare sui canali web di Scavolini, inoltre verrà lanciato un concorso che inviterà gli utenti a sfidarsi nella preparazione di alcuni piatti e a postare le foto delle loro realizzazioni. 

Zerostories firma numerosi progetti di questo tipo e, dimostrazione di quanto il trend sia in crescita, vanta revenue in aumento a doppia cifra. Come ha anticipato ai microfoni di ADVexpressTv Scortegagna, sempre su Raidue debutterà a settembre anche un nuovo progetto branded realizzato per De' Longhi.