ADVexpressTV

Brand Sustainability Awards 2024. Oro a 'More than Us' di Armando Testa per Lavazza. Fenoglio: "Un elogio della condivisione, del lavoro di squadra e della capacità delle forme grafiche di rappresentare in maniera sinergica e simbolica uno scatto"

Il Digital Art Director dell'agenzia commenta ad ADVexpressTV le caratteristiche vincenti del Calendario che racconta il 20° anniversario della Fondazione e promuove il concetto di partnership in tutte le sue sfumature.

“More than Us”, il nuovo Calendario Lavazza 2024  ha vinto l'Oro ai Brand Sustainability Awards 2024 di ADC Group.

Come spiega ad ADVexpressTV Paolo Fenoglio, Digital Art Director di Armando Testa, il progetto è il frutto di un lavoro di squadra e celebra il valore della collaborazione tra persone, organizzazioni e idee attraverso un viaggio fotografico che ha come protagonista il continente di nascita del caffè.

Lo storytelling di "More than Us" è suddiviso in quattro macroaree che esprimono i valori di Lavazza e l'impegno della Fondazione, che celebra vent'anni, con le sue attività: “More Responsibility”, “More Sustainability,” “More Innovation” e “More Inspiration”. “More than Us” è anche un calendario a più voci firmato da un collettivo di fotografi: Thandiwe Muriu, Aart Verrips e Daniel Obasi. I messaggi del Calendario sono veicolati anche con il coinvolgimento di tre ambassador internazionali: Waris Dirie, modella, autrice e attrice somala; Denis Mukwege, premio Nobel e fondatore del Panzi Hospital; Zulaikha Patel, attivista sudafricana sul tema del razzismo nel Sudafrica post-apartheid.

Il progetto è veicolato anche online con contenuti digitali e si caratterizza per un approccio all'insegna della sostenibilità.

Le scelte grafiche, linguistiche ed espressive concorrono in modo sinergico a creare forme geometriche diverse che compongono gli scatti artistici del Calendario.