Campagne

Le star dello sport on air per la campagna globale Under Armour. Firma Droga5

Memphis Depay e la squadra statunitense di ginnastica saranno solo due dei protagonisti della nuova campagna globale del brand di sportswear Under Armour

Come si legge oggi, 24 febbraio, sulla stampa internazionale, Michael Phelps sarà al centro di uno spot che sarà on air a marzo e altri atleti saranno coinvolti nelle attività sui social media. 

La creatività, firmata Droga5, è ancora una volta incentrata sul concetto di allenamento, come nel caso della campagna precedente,  'Rule Yourself'. Questa volta però è stata aggiunta la tagline 'It's What You Do in the Dark That Puts You in the Light'.

L'obiettivo è utilizzare oltre 200 scene per raccontare il dietro le quinte dell'allenamento effettuato con gli indumenti Under Armour. 

Il tema non è il desiderio di gratificazione immediata, ma i sacrifici che gli atleti devono fare per raggiungere il massimo fuggendo dagli aspetti della vita quotidiana per focalizzarsi sull'allenamento. 

La campagna sarà molto focalizzata sul digitale: da un media mix costituito per il 70% da pianificazione tv e 30% digital si passerà a un 50% e 50%. La strategia include la diffusione di contenuto attraverso gli account social degli endorser del brand come Mr. CurryMs. Copeland e Lindsey Vonn. Mr. Curry, che da solo conta4,22 milioni di follower su Twitter. 

Inoltre, verranno coinvolti anche i consumatori, che saranno invitati a descrivere i loro rituali di allenamento sui social utilizzando l'hashtag #ruleyourself, per aggiudicarsi dei premi simbolicci (t-shirt etc.).

La campagna sarà pianificata in più di 40 Paesi: sarà il piano di comunicazione internazionale più ampio mai realizzato dall'azienda. L'investimento è di 3 volte superiore rispetto a quello effettuato per la campagna precedente 'Rule Yourself'. Tra i canali coinvolti ESPN, NBC, ABC, MTV, Turner, YouTube, Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, Complex Popsugar.

La campagna dovrebbe aiutare Under Armour a raggiungere l'ambizioso obiettivo di 7,5 miliardi di dollari di fatturato entro il 2018. Nel 2015 i ricavi netti si sono attestati a 3,96 miliardi di dollari, in crescita del 28% rispetto ai 3,08 miliardi del 2014. 

SP