Campagne

'Play with Time', l'invito della campagna Martini firmata BBDO London

Martini  ha annunciato la nuova strategia di brand incentrata sul momento dell’”Aperitivo moderno”, con la nuova campagna di comunicazione “Play with Time“. 

“Play with Time” si fonda sull’idea che il tempo trascorso insieme agli amici è tempo ben speso. Il momento perfetto è quello dell’”Aperitivo moderno” ormai fenomeno sociale globale. Da anni, infatti, e non solo in Italia dove è un rito consolidato, quello che originariamente era considerato un rapido drink prima dei pasti, è diventato un’occasione per trascorrere del tempo con gli amici sorseggiando un cocktail. Su tutti, il “MARTINI e Tonic”, un drink semplice, facile da preparare (1 parte di MARTINI e 1 parte di Acqua Tonica, tanto ghiaccio) e fresco, il cocktail perfetto che accompagnerà tutte le occasioni cool dell’estate 2016.

Diretta dal regista Jacke Nava e ideata dall’agenzia BBDO di Londra, la nuova campagna di comunicazione viene lanciata oggi in Italia e comprenderà una pianificazione TV sui principali canali televisivi di Publitalia, Sky, e MTV fino al 4 maggio, oltre ad un’attivazione Digital e OOH nelle principali città italiane.

Guarda lo spot

John Burke, Global Vice President, MARTINI ha affermato, “Riteniamo che l’Aperitivo Moderno rappresenti uno dei momenti più importanti per i nostri consumatori e la nuova, rinfrescante proposta, MARTINI e Tonic, è il drink perfetto per passare del tempo insieme ai propri amici… Sono inoltre estremamente soddisfatto di affermare che raddoppieremo i nostri investimenti in pubblicità per sostenere la nuova campagna. Questo conferma la fiducia che l’azienda nutre nei confronti del potenziale di ulteriore crescita di MARTINI. Play with time!”.

Jake Nava, il regista, ha così raccontato la sua esperienza: “Questo progetto ha l’ambizione di rendere uno dei brand più iconici al mondo sempre più desiderabile e in linea con i gusti dei “millennials”, alla moda ed esigenti, restando però legato alla propria tradizione e ai suoi consumatori più affezionati. Questo film è “cool” e spettacolare, un connubio tra un magico realismo e un tocco di intrigante “Fellinianesimo”, girato in  modo incredibilmente “cinematografico”,  pur conservando riprese naturali, per non dare un senso di “post-produzione”, anche nei momenti più speciali.