Campagne
SuperBowl: Jeep festeggia 75 anni con 'Portraits' (iris New York) e '4x4ever' (DDB Chicago)
Ieri, 7 febbraio, al Levìs Stadium di San Francisco (California), è andato in scena il Superbowl, finale del campionato di football americano 2016: un evento mediatico da 620 milioni di dollari di incassi tra spot e diritti tv (leggi news su ADVExpress)
L'evento è stato occasione per Jeep, brand controllato da Fiat Chrysler Automobiles, di celebrare i 75 anni di vita e il successo a livello globale, attraverso la messa in onda di due spot pubblicitari.
Come riporta ADWeek, il primo spot commerciale 'Portraits' (60''), realizzato in partnership con iris New York, è stato trasmesso durante l'intervallo tra il secondo e il terzo quarto, dopo la performance musicale di Coldplay, Beyoncè e Bruno Mars, con un cenno al passato e un riconoscimento alle persone e ai momenti che hanno fatto la storia del brand dalla nascita nel 1941.
"We don't make Jeep, you do" è il claim finale dello spot per riconoscere che sono i fan e gli automobilisti a essere i legittimi proprietari del marchio.
'Portraits' ha utilizzato piú di 60 immagini da tutto il mondo, che raffigurano sia volti noti come Marilyn Monroe, Jeff Goldblum, BB King, Aretha Franklin, Bobby Jones, Steve McQueen e Amelia Earhart che momenti rilevanti come i film 'Jurassic Park' e 'Terminator', legati ai veicoli Jeep.
Il secondo video (60''), prodotto in collaborazione con DDB Chicago e in onda all'inizio del primo break commerciale dell'ultimo quarto, si chiama '4x4ever' e rappresenta una sorta di grido di battaglia che lega la comunità globale di appassionati e proprietari e la spinge verso il futuro, facendo leva sull'anima da fuoristrada e sulle prestazioni dei modelli in gamma e alimentando i sogni e le aspirazioni degli avventurieri di tutto il mondo.
AR
L'evento è stato occasione per Jeep, brand controllato da Fiat Chrysler Automobiles, di celebrare i 75 anni di vita e il successo a livello globale, attraverso la messa in onda di due spot pubblicitari.
Come riporta ADWeek, il primo spot commerciale 'Portraits' (60''), realizzato in partnership con iris New York, è stato trasmesso durante l'intervallo tra il secondo e il terzo quarto, dopo la performance musicale di Coldplay, Beyoncè e Bruno Mars, con un cenno al passato e un riconoscimento alle persone e ai momenti che hanno fatto la storia del brand dalla nascita nel 1941.
"We don't make Jeep, you do" è il claim finale dello spot per riconoscere che sono i fan e gli automobilisti a essere i legittimi proprietari del marchio.
'Portraits' ha utilizzato piú di 60 immagini da tutto il mondo, che raffigurano sia volti noti come Marilyn Monroe, Jeff Goldblum, BB King, Aretha Franklin, Bobby Jones, Steve McQueen e Amelia Earhart che momenti rilevanti come i film 'Jurassic Park' e 'Terminator', legati ai veicoli Jeep.
Il secondo video (60''), prodotto in collaborazione con DDB Chicago e in onda all'inizio del primo break commerciale dell'ultimo quarto, si chiama '4x4ever' e rappresenta una sorta di grido di battaglia che lega la comunità globale di appassionati e proprietari e la spinge verso il futuro, facendo leva sull'anima da fuoristrada e sulle prestazioni dei modelli in gamma e alimentando i sogni e le aspirazioni degli avventurieri di tutto il mondo.
AR