Eventi

Pulsee è il main partner della 35° edizione di MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer

Ancora una volta il brand full digital per le utenze domestiche di Axpo Italia ricorda quanto sia indispensabile mettere l’energia giusta per un mondo senza discriminazioni.

Uno stile di vita sostenibile, aperto e inclusivo. È quello che Pulsee ha, sin dalla sua nascita, voluto rappresentare per i suoi clienti e tutti i consumatori. Luce e Gas sono la componente di servizio del marchio ma sono moltissimi i valori che Pulsee ha scelto per il suo posizionamento. Caratteristiche che parlano ad un pubblico eterogeneo, moderno e che guarda ad un mondo in cui non esistono barriere o discriminazioni.

Per il secondo anno consecutivo Pulsee ha deciso di sostenere il MiX Festival evolvendo quest’anno la sua presenza, diventando main partner dell’evento. La sponsorizzazione rientra in un percorso avviato nel luglio scorso, a cui Pulsee ha dato il nome di #PrideYear, il primo pride che dura tutto l’anno. Un progetto di comunicazione certo, ma soprattutto un’azione concreta, partendo dai valori simbolicamente espressi dalla bandiera LGBTQ+, per ricordare a tutti che l’impegno per l’inclusione deve essere una costante delle nostre vite quotidiane e non solo in un momento dell’anno.

Il Pulsee Pride Year ha preso avvio da due attivazioni: una nuova campagna digital e un’importante attività offline. La #PulseeRaimbowEnergy ha sfidato gli utenti dei social media a trovare gli arcobaleni nella vita di tutti i giorni mentre con le donazioni al Progetto Casa Arcobaleno di Spazio Aperto Servizi, Pulsee ha voluto dare una dimensione ancora più concreta al proprio impegno, contribuendo direttamente al progetto e impegnandosi a donare alla onlus, attiva da 27 anni con l’obiettivo di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di fragilità, ulteriori 10 euro (20, in caso di attivazione dual luce e gas) per ogni nuova utenza sottoscritta con la promozione dedicata e fino alla fine di giugno del 2022.

Già nel 2020, in assenza della possibilità di organizzare eventi fisici, Pulsee aveva messo la creatività al centro del suo sostegno alla community dando vita alla prima “Digital Parade” un’attivazione social che permetteva a tutti, utilizzando i filtri dedicati, di “sfilare” idealmente vedendosi proiettato sugli schermi posizionati in alcune delle piazze e vie principali della città di Milano.

Oggi con il MiX Festival, Pulsee aggiunge un altro tassello al suo impegno: “Nel settore dell’energia essere sostenibili, inclusivi e 100% digitali significa possedere le caratteristiche fondamentali per essere vicini ai nostri clienti. Commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer del Gruppo Axpo e Pulsee. Sin dall’inizio di questa esperienza ci siamo posti l’obiettivo ambizioso di evolvere e arricchire le persone e in questo percorso non poteva mancare un forte impegno per riconoscere e includere la diversità, fattore imprescindibile per dialogare con la società contemporanea. Se questi valori passano da momenti di condivisione di tipo culturale come è il MiX Festival, allora tutto diventa più semplice, più vicino e in grado di raggiungere molte più persone. Crediamo molto in questo progetto e siamo davvero orgogliosi di esserne il partner principale quest’anno.”

Le attività del primo Pride Year di Pulsee si articoleranno nel corso dei mesi con nuove attivazioni.

Pulsee, operatore 100% digitale di Axpo Italia, è da sempre attento ai progetti di sostenibilità a 360°, dal green alla open innovation. Per i giovani e per chi ha nuove idee, lancia annualmente progetti come i Pulsee Play for Future, una call for ideas in ambito digital e tecnologia.

Per l’ambiente, offre al costo di un cafè al mese la possibilità di utilizzare energia completamente green. Si tratta delle opzioni MyGreen Energy - Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification. Oltre a questa c’è l’opzione propone infatti Zero Carbon Footprint il servizio che permette di compensare l’impatto sull’ambiente tramite l’acquisto di certificati green per la produzione di energia.