UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Media

De Alessandri (Mondadori): pronti al rilancio di 5 testate. Al via le consultazioni per l'adv

Fervono i lavori in Mondadori per l'ambizioso progetto riguardante il rilancio di 5 testate del Gruppo, ciascuna delle quali sarà supportata da una campagna pubblicitaria ad hoc. Per ogni campagna multimediale, inoltre, è previsto l'avvio di una consultazione per identificare l'agenzia creativa.

L'ho ha spiegato oggi ad ADVexpress Stefano de Alessandri, direttore generale Periodici Italia Mondadori, durante il lancio di Milano Fashion Design, che da oggi, 22 febbraio, al 26 ottobre, nella Fashion House di Piazza Liberty a Milano, renderà la moda accessibile a tutti i milanesi con una serie di sfilate e incontri culturali (leggi news).
Tornando alle testate, la prima al centro di un progetto di restyling sarà Panorama, che entro la primavera si presenterà con una nuova grafica e una rinnovata struttura interna, mantenendo comunque il posizionamento di magazine di attualità, ma sempre più parte di un più ampio sistema multimediale che farà perno sul sito web e  sulla veicolazione dei contenuti su altre piattaforme, come le altre testate come Panorama Travel e Panorama Auto, gli allegati, anch'essi al centro di una innovazione. Flair, ad esempio, che verrà venduto in allegato al settimanale.  Il nuovo Panorama verrà lanciato in primavera con una campagna pubblicitaria multimediale, per la quale a breve verrà avviata una consultazione tra varie agenzie.
Dopo Panorama, novità anche per Chi, il magazine diretto da Alfonso Signorini, che sarà al centro di un'evoluzione soprattutto grafica e contenutistica mentre ancora sono in definizioni le possibili evoluzioni digitali.
Seguirà in primavera la nuova release di TV Sorrisi e Canzoni, anch'esso dotato di una piattaforma digitale più moderna e di una campagna pubblicitaria che verrà assegnata a un'agenzia attaverso una consultazione.
Quarta testata strategica per il Gruppo, è Starbene, di cui Mondadori studia un importante rinnovamento soprattutto sul fronte digitale a partire da giugno.
Nel secondo semestre, infine, occhi puntati su Grazia, il settimanale di moda diretto da Vera Montanari, che, rafforzato da un network di 18 edizioni, punta a un'evoluzione che guarda al confronto con il mercato internazionale.

Il budget di comunicazione per i periodici Mondadori quest'anno è in crescita per il lancio delle nuove versioni e dei sistemi multimediali con cui verranno rafforzati i magazine del Gruppo.

Elena Colombo

<