Video

Media
De Alessandri (Mondadori): pronti al rilancio di 5 testate. Al via le consultazioni per l'adv
L'ho ha spiegato oggi ad ADVexpress Stefano de Alessandri, direttore generale Periodici Italia Mondadori, durante il lancio di Milano Fashion Design, che da oggi, 22 febbraio, al 26 ottobre, nella Fashion House di Piazza Liberty a Milano, renderà la moda accessibile a tutti i milanesi con una serie di sfilate e incontri culturali (leggi news).
Tornando alle testate, la prima al centro di un progetto di restyling sarà Panorama, che entro la primavera si presenterà con una nuova grafica e una rinnovata struttura interna, mantenendo comunque il posizionamento di magazine di attualità, ma sempre più parte di un più ampio sistema multimediale che farà perno sul sito web e sulla veicolazione dei contenuti su altre piattaforme, come le altre testate come Panorama Travel e Panorama Auto, gli allegati, anch'essi al centro di una innovazione. Flair, ad esempio, che verrà venduto in allegato al settimanale. Il nuovo Panorama verrà lanciato in primavera con una campagna pubblicitaria multimediale, per la quale a breve verrà avviata una consultazione tra varie agenzie.
Dopo Panorama, novità anche per Chi, il magazine diretto da Alfonso Signorini, che sarà al centro di un'evoluzione soprattutto grafica e contenutistica mentre ancora sono in definizioni le possibili evoluzioni digitali.
Seguirà in primavera la nuova release di TV Sorrisi e Canzoni, anch'esso dotato di una piattaforma digitale più moderna e di una campagna pubblicitaria che verrà assegnata a un'agenzia attaverso una consultazione.
Quarta testata strategica per il Gruppo, è Starbene, di cui Mondadori studia un importante rinnovamento soprattutto sul fronte digitale a partire da giugno.
Nel secondo semestre, infine, occhi puntati su Grazia, il settimanale di moda diretto da Vera Montanari, che, rafforzato da un network di 18 edizioni, punta a un'evoluzione che guarda al confronto con il mercato internazionale.
Il budget di comunicazione per i periodici Mondadori quest'anno è in crescita per il lancio delle nuove versioni e dei sistemi multimediali con cui verranno rafforzati i magazine del Gruppo.
Elena Colombo
<