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Ivan Ranza (System 24): a un Best Brand servono contenuti rilevanti e di qualità
Tra pochi giorni, il 28 ottobre, verrà svelato il vincitore di Best Brands, l'Oscar delle Marche portato in Italia da Serviceplan, che premia la marca più forte in termini sia di mercato che di awareness e affetto da parte del consumatore.
In attesa del Galà di premiazione che si terrà presso gli Studi Rai di Via Mecenate a Milano, incontriamo Ivan Ranza, Direttore Generale di System 24. La concessionaria del Gruppo 24 Ore, infatti, è tra i partner del premio, insieme a Rai Pubblicità, ADC Group, UPA e GFK Italia .
La società ha affiancato il premio perché, spiega Ranza :”torna alle origini, ai valori della marca e in un'epoca in cui la tecnologia e il dato la fanno da padrone, riaffermare la forza e la potenza della marca come valore fondativo della comunicazione è un valore molto interessante”.
L'esplosione delle tecnologie digitali nell'ultima decade ha creato un consumatore esperto, esigente, che utilizza informazioni e tools a proprio vantaggio e che pretende un servizio che arriva fino alla porta della propria casa sottolinea il manager, Per questo, osserva Ranza, per un Best Brand, anche di tipo economico – finanziario, è fondamentale non solo un mix ideale di mezzi sui quali pianificare, quanto una pianificazione che si inserisca in maniera coerente all'interno della consumer journey.
Parlando di pianificazioni strategiche, System 24 ha recentemente lanciato il dipartimento Brand Connect, struttura attraverso la quale offre ai clienti soluzioni crossmedali e tailor made (leggi news).
Un metodo e un modello che, spiega il DG, nasce dallo studio delle esigenze del cliente supportato dai dati e dalle ricerche messe a disposizione del mercato. Per i brand in portfolio, la concessionaria mette a disposizione HQ24, uno strumento di marketing utilizzato anche per il lancio di prodotti editoriali.
Un tool efficace e quanto mai adatto per i marchi che ambiscono a diventare un Best Brand. E i risultati parlano chiaro: tutti i progetti costruiti nel mondo digital utilizzando questo strumento hanno raddoppiato la viewability della campagne ottenendone una superiore al 90%.
Più che su format innovativi, sottolinea Ranza, un marchio di successo dovrebbe puntare primariamente su contenuti rilevanti e di qualità che hanno una relazione molto forte con gli utenti.
Talvolta le tecnologie, sottolinea Ranza, fanno dimenticare i valori fondanti del mondo della comunicazione e della pubblicità e nel caso specifico di un Best Brand che voglia costruire un percorso sostenibile nel tempo sono essenziali contenuti di qualità.
Infine, Ranza annuncia novità in arrivo all'interno di System 24 come parte di un continuo percorso di rinnovamento del portafoglio anche di editori terzi che lavorano attorno al mondo del Sole 24 Ore.
Dunque, un'offerta più arricchita per il mondo del Sole 24 Ore, che parla alla business elite e a clienti italiani e internazionali e che è il punto di partenza per tutta l'offerta in comunicazione della concessionaria.
In attesa del Galà di premiazione che si terrà presso gli Studi Rai di Via Mecenate a Milano, incontriamo Ivan Ranza, Direttore Generale di System 24. La concessionaria del Gruppo 24 Ore, infatti, è tra i partner del premio, insieme a Rai Pubblicità, ADC Group, UPA e GFK Italia .
La società ha affiancato il premio perché, spiega Ranza :”torna alle origini, ai valori della marca e in un'epoca in cui la tecnologia e il dato la fanno da padrone, riaffermare la forza e la potenza della marca come valore fondativo della comunicazione è un valore molto interessante”.
L'esplosione delle tecnologie digitali nell'ultima decade ha creato un consumatore esperto, esigente, che utilizza informazioni e tools a proprio vantaggio e che pretende un servizio che arriva fino alla porta della propria casa sottolinea il manager, Per questo, osserva Ranza, per un Best Brand, anche di tipo economico – finanziario, è fondamentale non solo un mix ideale di mezzi sui quali pianificare, quanto una pianificazione che si inserisca in maniera coerente all'interno della consumer journey.
Parlando di pianificazioni strategiche, System 24 ha recentemente lanciato il dipartimento Brand Connect, struttura attraverso la quale offre ai clienti soluzioni crossmedali e tailor made (leggi news).
Un metodo e un modello che, spiega il DG, nasce dallo studio delle esigenze del cliente supportato dai dati e dalle ricerche messe a disposizione del mercato. Per i brand in portfolio, la concessionaria mette a disposizione HQ24, uno strumento di marketing utilizzato anche per il lancio di prodotti editoriali.
Un tool efficace e quanto mai adatto per i marchi che ambiscono a diventare un Best Brand. E i risultati parlano chiaro: tutti i progetti costruiti nel mondo digital utilizzando questo strumento hanno raddoppiato la viewability della campagne ottenendone una superiore al 90%.
Più che su format innovativi, sottolinea Ranza, un marchio di successo dovrebbe puntare primariamente su contenuti rilevanti e di qualità che hanno una relazione molto forte con gli utenti.
Talvolta le tecnologie, sottolinea Ranza, fanno dimenticare i valori fondanti del mondo della comunicazione e della pubblicità e nel caso specifico di un Best Brand che voglia costruire un percorso sostenibile nel tempo sono essenziali contenuti di qualità.
Infine, Ranza annuncia novità in arrivo all'interno di System 24 come parte di un continuo percorso di rinnovamento del portafoglio anche di editori terzi che lavorano attorno al mondo del Sole 24 Ore.
Dunque, un'offerta più arricchita per il mondo del Sole 24 Ore, che parla alla business elite e a clienti italiani e internazionali e che è il punto di partenza per tutta l'offerta in comunicazione della concessionaria.
Inoltre, recentemente, margine della conferenza dedicata al Premio Parola d'Impresa (leggi news), il Dg della concessionaria del Gruppo 24 Ore ha espresso soddisfazione in merito ai risultati raggiunti in questi mesi e si è detto convinto che anche quest'anno proseguirà la crescita messa a segno negli ultimi due anni. “Abbiamo 4mila clienti attivi e stiamo mantenendo il trend positivo dei primi nove mesi”, ha dichiarato il manager ad ADVexpress, spiegando come la raccolta nel periodo cresce e l'11% del fatturato deriva dal business internazionale mentre il 25- 30% dal digital.