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Fox Networks Group Italy promuove la migliore comunicazione italiana come main sponsor degli NC Awards 2018. Landi: "Nella gestione dei dati un'opportunità per fare la differenza"

Per la terza volta il gruppo editoriale sposa il Premio di ADC Group in coerenza con il suo impegno quotidiano nello stringere 'partnership speciali' con i clienti pubblicitari attraverso l'attività di Branded Entertainment che da 14 anni a questa parte porta avanti con la divisione dedicata Fox Lab.

"Gli NC Awards rappresentano il cuore della comunicazione italiana. Un momento ottimale dove le aziende, con i suoi massimi rappresentanti, si trovano a parlare di comunicazione in tutte le sue forme, dalle più tradizionali alle più evolute. Per questo FOX che vive di innovazione, creatività e di comunicazione non poteva mancare. Capire le necessità di aziende e pubblicitari è per noi fondamentale, soprattutto in relazione a una parte sempre più importante per noi rappresentata dall'attività di Branded Entertainment che da 14 anni a questa parte portiamo avanti con Fox Lab".

Così in occasione della riunione della giuria (guarda il video della sessione plenariaEmanuele Landi, Director of media sales & partnership di Fox Networks Group Italia, ha motivato la partnership del broadcaster con l'edizione 2018 degli NC Awards, di cui sono parte integrante i premi Brand for Entertainment e Loyalty Awards.

Fox Networks Group Italia per il terzo anno è main sponsor del Premio ideato e organizzato da ADC Group per promuovere la migliore e più innovativa comunicazione italiana, che il 30 maggio verrà celebrata con la cerimonia di premiazione a Milano presso il Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33.

Gli Nc Awards, Brand For Entertainment e il nuovo premio Loyalty Awards (dedicato ai progetti di loyalty e di reward più innovativi, anche dal punto di vista tecnologico) con i loro meccanismi di svolgimento costituiscono una  piattaforma di business innovativa che mette in contatto le aziende in giuria, con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a collaborazioni importanti.

Lanciando lo sguardo al futuro, nell'era della multicanalità e dei Big Data, il manager puntualizza che: "Noi siamo già un broadcaster super tecnologico e monitorato. Siamo su una pay tv che è iper tracciata e iper connessa. Inoltre abbiamo a disposizione una crew digitale di fan molto numerosa, che monitoriamo per la scelta della tipologia di promozione che dobbiamo fare, con un importante utilizzo dei dati. Con i più moderni sistemi di advertising come Adsmart siamo anche protagonisti in sieme a Sky dell'evoluzione della comunicazione digitale". 

Relativamente all'imminente entrata in vigore della regolamentazione GDPR Landi ha le idee chiare: "Il nostro dipartimento legal è all'avanguardia nella gestione della privacy, ci sono numerosi lavori in corso. Il migliore e più puntuale utilizzo dei dati di privacy costituirà un'opportunità per tutti. Ben venga una maggiore regolamentazione per utilizzare i dati al meglio nel rispetto della privacy dei titolari".