Media
Pellicioli: i nuovi device, un'opportunità per l'editoria
In occasione del workshop, organizzato da Banzai, 'Chi paga il contenuto? Gli user generated content e il sistema economico dei media' allo IAB Forum 2009, un altro importante punto di vista è stato sottolineato ai nostri microfoni dall'amministratore delegato De Agostini, Lorenzo Pelliccioli.
Un'opportunità per fare pagare i contenuti dell'informazione tradizionale, è rappresentata dall'esistenza di nuovi device in cui è naturale la predisposizione a pagare. Questi strumenti, che sono sostanzialmente un cambio di supporto e di sistema distributivo, possono rappresentare un modo per distribuire i contenuti tradizionali. E' un opportunità da cogliere per distribuire i contenuti elaborati in maniera tradizionale.
L'editoria tradizionale è sotto attacco progressivo dall'utilizzo di internet, soprattutto nelle nuove leve che hanno un concetto dell'informazione che non è in linea con l'offerta dell'editoria tradizionale. Come reclutare quindi i nuovi consumatori del futuro? Non c'è da parte dell'editoria tradizionale un'offerta che consenta di sostituire i vecchi 'clienti' con i nuovi. E' un mercato maturo.
Un'opportunità per fare pagare i contenuti dell'informazione tradizionale, è rappresentata dall'esistenza di nuovi device in cui è naturale la predisposizione a pagare. Questi strumenti, che sono sostanzialmente un cambio di supporto e di sistema distributivo, possono rappresentare un modo per distribuire i contenuti tradizionali. E' un opportunità da cogliere per distribuire i contenuti elaborati in maniera tradizionale.
L'editoria tradizionale è sotto attacco progressivo dall'utilizzo di internet, soprattutto nelle nuove leve che hanno un concetto dell'informazione che non è in linea con l'offerta dell'editoria tradizionale. Come reclutare quindi i nuovi consumatori del futuro? Non c'è da parte dell'editoria tradizionale un'offerta che consenta di sostituire i vecchi 'clienti' con i nuovi. E' un mercato maturo.
<