UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Media

Reali: la Rai, moltiplicatore di efficacia a quota 13

Continua l'evoluzione dell'offerta Rai, arricchita dalla nascita di nuove reti soprattutto sul digitale, area che l'azienda di viale Mazzini presidia con 13 canali gratuiti, moltiplicando le opportunità per gli inserzionisti. La presentazione dei palinsesti autunnali Rai, tenutasi il 15 giugno a Milano, è stata per la concessionaria anche l'occasione per fare il punto sui primi sei mesi dell'anno. Il primo semestre si chiude a +4% e le previsioni per la seconda parte del 2010 sono buone. La raccolta sul web è raddoppiata rispetto allo scorso anno e quella sul dtt cresce ancora più velocemente, come racconta ai nostri microfoni Aldo Reali, direttore generale Sipra.
Combinando la copertura che solo le grandi reti generaliste possono dare, la targettizzazione propria dei canali specializzati e la coerenza tra comunicazione pubblicitaria e programmi, l'efficacia delle pianificazioni raggiunge i massimi livelli. Allo scopo di dare vita a progetti cross-mediali a misura di investitore, inoltre, Sipra ha dato vita a una nuova unit, Sipra Lab, che lavora per consentire ai clienti di cogliere tutte le opportunità che la presenza articolata di Rai su più piattaforme può fornire.

 

 

<