UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenza
Partner

Aulari-Trezzini (AirPlus): "Le nostre carte di credito virtuali strumenti sicuri, semplici, personalizzabili, gratuiti e vantaggiosi per i pagamenti digitali di aziende e agenzie. Scopritele al webinar del 23 marzo"

Il country Manager Daniele Aulari e la marketing & communication manager Flavia Trezzini spiegano ad ADVexpressTV come le virtual cards introdotte dalla company garantiscano ad aziende e agenzie la possibilità di effettuare pagamenti veloci e facilmente tracciabili sulle piattaforme digitali per l'acquisto di pubblicità online e servizi centralizzando le spese, semplificando i processi di acquisto e facilitando il controllo.

Dopo aver annunciato la nascita delle Virtual Cards di AirPlus, ovvero carte di credito virtuali, per l'acquisto di pubblicità online e di servizi digitali, in questa video intervista il country manager della company Daniele Aulari e la marketing & communication manager Flavia Trezzini spiegano ad ADVexpress da cosa nasce questa forma di pagamento e i vantaggi che la caratterizzano. 

Come racconta Aulari, AirPlus è una company  sul mercato da 35 anni, partecipata al 100% da Lufthansa e una specializzazione in sistemi di pagamento, analisi e rendicontazione delle spese aziendali.

La scelta di introdurre sul mercato le carte di credito virtuali, sottolinea Flavia Trezzini, nasce un anno e mezzo fa in seguito alle evidenze di una ricerca che ha mostrato come la pandemia abbia portato a un calo degli investimenti pubblicitari classici ad eccezion fatta della pubblicità digitale che ha resistito alla crisi segnando un +10% e livello globale e un +8% in Europa. Un incremento a cui non ha fatto seguito, come ha osservato AirPlus a un aggiornamento dei metodi di pagamento della pubblicità online e dei contenuti acquistati da aziende e agenzie dalle piattaforme digitali, come immagini, musica, reel e servizi per la creazione di contenuti. 

Ecco allora la decisione di lanciare le virtual cards che garantiscono ad aziende e agenzie un sistema di pagamento univoco, sicuro, flessibile, perchè basate su un conto unico e centralizzato ma che possono essere utilizzate anche da singoli professionisti all'interno delle company che ne fanno uso,  personalizzabili nell'uso, nella durata e nel plafond.

Le cards di AirPlus, aggiunge Aulari,  consentono inoltre di superare le limitazioni imposte dalla normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2021 che impone l'autenticazione delle carte di pagamento tramite due fattori, il possesso e un codice ad hoc per gli acquisti online.  Diversamente, le carte virtuali di AirPlus necessitano di un'autenticazione in caso di acquisti multipli solo alla prima transazione.

Oltre alla semplificazione e alla sicurezza dei pagamenti, come osserva Flavia Trezzini, le carte di credito virtuali di AirPlus offrono una serie di altri vantaggi ai reparti finance & administration di aziende e agenzie, fornendo una rendicontazione contenente dati utili relativi ai diversi pagamenti effettutati relativamente a campagne acquistate e clienti di riferimento e la possibilità di controllo delle uscite bloccando le transazioni una volta raggiunto il budget definito.

Infine, le cards di AirPlus sono gratuite e consentono di definire il plafond in base alle dimensioni delle aziende. 

Per conoscere tutti i plus di questi strumenti di pagamento e le modalità per avere accesso AirPlus invita a seguire il webinar dedicato che sarà trasmesso il 23 marzo alle ore 12 su questa piattaforma. Clicca QUI per la registrazione.