UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

BC&E Awards 2019. I theShow alla conduzione della Cerimonia di Premiazione. Stigliano e Tenace: "Vogliamo che il nostro canale diventi un punto di riferimento per l'intrattenimento online. Il branded content? E' il nostro core business"

I due creators milanesi della scuderia di Show Reel Media Group, famosi in rete per le loro candid camera, sono stati protagonisti della serata dedicata alla premiazione dei migliori progetti di branded content and entertainment, firmata ADC Group, andata in scena lo scorso 21 marzo al Vodafone Theatre. Un tema, il branded content, caro ad Alessio Stigliano e Alessandro Tenace che, come hanno raccontato ai microfoni di ADVexpressTv, annoverano tra i progetti realizzati anche 'Fallo Durex', campagna di sensibilizzazione all'uso del preservativo.

Sono stati i celebri creators Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, in arte theShow, affiancati da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, a condurre la cerimonia di premiazione dei BC&E Awards 2019, culmine della kermesse targata ADC Group andata in scena il 21 marzo al Vodafone Theatre di Milano e dedicata in toto al mondo del branded content & entertainment (guarda il video).

Alessio e Alessandro, amici d’infanzia, hanno iniziato la loro carriera da Youtuber realizzando in Italia candid camera ed esperimenti sociali ideati ispirandosi ai creators americani. “Abbiamo iniziato proponendo contenuti con cadenza settimanale – spiega Alessio ai microfoni di ADVexpressTv – e ci siamo accorti che i nostri video riscuotevano grande successo. Con il passare del tempo la community è aumentata tanto da trasformare il nostro passatempo in una vera e propria professione”. I due ragazzi hanno poi accresciuto ulteriormente la loro popolarità grazie alla vittoria conquistata nel reality Pechino Express nel 2016.

theShow, diventato ormai un vero e proprio brand, è entrato a far parte della famiglia di Show Reel Media Group,  silver sponsor del Festival del Branded Content & Entertainment di ADC GROUP.  Nell’ultimo anno il team si è ingrandito ed è formato ora da sei persone. Come dichiarano Alessio e Alessandro ai nostri microfoni, l’obiettivo dei due creators milanesi è far crescere il loro canale editoriale rendendolo un vero e proprio punto di riferimento per l'intrattenimento online.

I theShow non sono nuovi al branded content che, come hanno affermato ai microfoni di ADVexpressTv, rappresenta di fatto il loro core business. Per Alessio e Alessandro si tratta di una modalità di comunicazione che può essere molto efficace. Il presupposto è che il branded content venga realizzato con la massima cura. “Ogni volta che lavoriamo insieme alle marche riusciamo ad ottenere un risultato positivo perché siamo molto attenti al contenuto, che comunque deve essere sempre in linea con la nostra linea editoriale”, commentano.

Tra i progetti che li hanno visti protagonisti la campagna 'Fallo Durex' realizzata con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani in merito all'importanza di utilizzare il preservativo senza vergogna. 

Il progetto aveva il suo fulcro in un'operazione di branded content che ha previsto l'attivazione dei due content creator per la realizzazione di un contenuto hero da veicolare sui canali social (YouTube, Facebook, Instagram). A corredo del contenuto è stata attivata una campagna digital per per la quale sono stati realizzati contenuti ad hoc con 4 stories per Instagram, 6 bumber ads e 3 trueview per YouTube.