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Bea Educational 2018. Luca Bassetto presenta Fma Hub: diverse competenze sotto lo stesso tetto per un'agenzia di eventi al passo coi tempi

In occasione dell'evento organizzato a Roma da ADC Group, il Ceo della sigla ha raccontato ai nostri microfoni l'evoluzione necessaria alle agenzie di eventi per fare fronte alle richieste della clientela, oggi profondamente cambiate rispetto al passato.

Luca Bassetto, ceo Fma Hub, ha presentato la nuova veste di Fma Roma in occasione del Bea Educational, che si è svolto a Roma il 12 luglio, ricordando ai nostri microfoni quanto siano importanti per l'industry degli eventi e della live communication, attività come quella organizzata da ADC Group che l'agenzia segue da ormai 11 anni con entusiasmo e partecipazione.

Per il manager un'agenzia di eventi oggi deve adattare il prorpio modello di business a forme evolute in cui la sigla si fa coordinatore di diverse competenze al suo interno. Questo è quanto è accaduto a Fma Roma, ora evoluta in Fma Hub, "realtà che raccoglie le diverse componenti della nostra attività e che si propone come agenzia moderna di live communication, content e instore promotion in cui il digital ha un ruolo cross fondamentale” ha dichiarato Bassetto.

Esemplificative dell'approccio di Fma Hub agli eventi sono tre case history presentate da Bassetto durante il Bea Edu, che testimoniano la capacità dell'agenzia di sviluppare attività complesse partendo da brief semplici. La prima è l'evento after sales per Mercedes Benz, che ha coinvolto i concessionari in attività basate sul digitale nella presentazione del 'concessionario del futuro'.

Altro progetto interessante è quello sviluppato per Renault Kaleos: partendo da un brief incentrato sul test drive per fare conoscere l'auto, Fma Hub ha scelto di creare un'operazione che fosse anche un content da viralizzare scegliendo un partner prestigioso come Eataly. All'interno dei suoi negozi in Italia è stato sviluppato un tour, con annessa una conferenza stampa unconventional di Renault, che ha visto interagire un esponente dell'azienda con uno chef di Eataly in uno showcooking unico nel suo genere.

Ultima attività, tutt'oggi in corso, è quella realizzata nei centri commerciali per Hugo Boss legata ai Mondiali di calcio di Russia: un'esperienza totalmente virtuale in cui i frequentatori del centro commerciale erano invitati a tirare un calcio virtuale di rigore.