Partner
Bea World 2019. Lavazza sponsorizza l’Elephant Prodige, l’inedita iniziativa dedicata ai giovani talenti. Colpo: ”Ha vinto la sostenibilità che è nel dna del brand. Gli eventi hanno sempre più spazio nel media mix aziendale”
All’edizione 2019 del Bea World, Lavazza ha deciso di sostenere l’Elephant Prodige, un’inedita iniziativa volta a riconoscere la creatività e l’eccellenza della prossima generazione di professionisti del mondo degli eventi. Sul brief della multinazionale torinese i 10 partecipanti, divisi in 5 coppie, hanno avuto 8 ore di tempo per sviluppare un progetto di Live Communication. Ad aggiudicarsi il premio, la coppia composta da Lotte Huizenga e Margherita Biava, con il progetto UN caffè, dove UN rappresenta l’acronimo di United Nations.
Per l’occasione è intervenuto ai nostri microfoni Carlo Colpo (in foto), Global Head of Marketing Communication di Lavazza. “Abbiamo deciso di sponsorizzare questa iniziativa perché ci interessa il punto di vista delle nuove generazioni rispetto agli eventi. Dall’engagement, al modo in cui vedono si approcciano alla Live Communication, fino al linguaggio che si aspettano da un brand che interagisce con loro. Ho trovato subito molto interessante l’idea di confrontarci insieme su questi temi” spiega il manager.
Per Lavazza gli eventi sono fondamentali. Il caffè è un prodotto esperienziale e ha la naturale vocazione di essere inserito a sua volta in contesti esperienziali come la Live Communication. “Gli eventi hanno sempre più spazio all’interno del nostro media mix” commenta Colpo.
Inoltre, Lavazza è molto attiva anche sul fronte della sostenibilità, che molto spesso si inserisce all’interno degli eventi. “Noi siamo un prodotto della terra – racconta Colpo – e siamo molto vicini alla natura e alla salvaguardia del pianeta. La sostenibilità è nei nostri progetti da molti anni; non stiamo inseguendo un trend, ma stiamo continuando un percorso iniziato tempo fa. A noi piace raccontare la sostenibilità attraverso il linguaggio dell’arte e della creatività. Lo dimostra anche il recente calendario che abbiamo realizzato ingaggiando personaggi che della creatività ne hanno fatto il loro mestiere. La cosa fondamentale non è solo fare eventi sostenibili, ma fare eventi che raccontino la sostenibilità”.
Il progetto che ha vinto l’Elephant Prodige coniuga tutto questo, mettendo insieme i valori della marca, l’attenzione alla sostenibilità e il racconto.
Stefano Grimaldi
***********************************************************************************************
Content Partner:
Masters in Moderation.
DMC Partner:
Terraevents.
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
Platinum Sponsor:
EDP
Gold Sponsor:
Enel.
Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
Hospitality Partner:
Melià Italia.
Ceremony Venue:
The Mall.
Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.
Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
Leisure Activity Partner
MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin
Association partner: ACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen