Partner
Binaghi: la tv resterà il mezzo forte, ma digitale e interattiva
Roberto Binaghi, direttore Centro Studi AssAP Servizi, esprime un cauto ottimismo in merito allo scenario della comunicazione in Italia, nonostante il contesto economico poco brillante.
Tiene la Pubblicità per il 2008, con tassi di crescita soddisfacenti.
Abbigliamento, telefonia, beni materiali e servizi registrano crescite brillanti, così come il direct marketing, gli eventi, le promozioni e il digitale, che si sta allineando ai livelli europei. La televisione si conferma il main medium del mercato nonostante livelli di crescita non elevati, mentre rallenta la stampa.
Per i prossimi anni Binaghi prevede una corsa veloce dei mezzi digitali e di tutti gli strumenti che mettono in comunicazione in modo diretto le marche con i consumatori. La televisione, secondo Binaghi, resterà un mezzo protagonista, ma sarà sempre più digitale e interattiva.
<
Tiene la Pubblicità per il 2008, con tassi di crescita soddisfacenti.
Abbigliamento, telefonia, beni materiali e servizi registrano crescite brillanti, così come il direct marketing, gli eventi, le promozioni e il digitale, che si sta allineando ai livelli europei. La televisione si conferma il main medium del mercato nonostante livelli di crescita non elevati, mentre rallenta la stampa.
Per i prossimi anni Binaghi prevede una corsa veloce dei mezzi digitali e di tutti gli strumenti che mettono in comunicazione in modo diretto le marche con i consumatori. La televisione, secondo Binaghi, resterà un mezzo protagonista, ma sarà sempre più digitale e interattiva.
<