Partner

Per Gattinoni Events il 2025 sarà ricco di sfide: già confermati più del doppio degli incarichi per l'anno nuovo. Nel Pharma una grande opportunità di crescita

Ai nostri microfoni la Managing Director di Gattinoni Events e Ilaria Sulis, alla guida della divisione Healthcare del gruppo di via Statuto 2, hanno tracciato lo stato dell'arte dell'agenzia alla luce delle diverse gare già vinte per eventi molto grandi, sopra le 1000 persone, che gettano le basi per un 2025 di grandi aspettative.

Quello che sta per terminare è stato un anno particolarmente impegnativo e ricco di soddisfazioni per Gattinoni Events, che si prepara al nuovo anno con grandi aspettative.

A darne conferma ai nostri microfoni la Managing Director di Gattinoni Events Elisa Presutti: "Dalle premesse il 2025 dovrebbe riservarci delle belle soddisfazioni. Abbiamo infatti già confermato più del doppio degli incarichi che ci avevano confermato l'anno scorso nello stesso periodo. Numeri che ci danno molto ottimismo su quelli che saranno i progetti del prossimo anno. In particolare, quello che ci sta dando molta fiducia è il fatto che abbiamo vinto tante gare per eventi molto grandi, sopra le 1000 persone"

Tra i settori che rappresentano un importante driver di crescita per Gattinoni, sicuramente il Pharma riveste un ruolo sempre più strategico grazie alle diverse gare vinte che hanno portato all'acquisizione di clienti molto importanti.

"Nel 2024 abbiamo lavorato per consolidare la nostra posizione nel mondo del Pharma. Abbiamo puntato tantissimo sul know-how, sulle risorse e sulla capacità di adattarsi a un comparto, a un mercato che è estremamente regolamentato. Abbiamo migliorato anche i nostri flussi interni e l'azienda sta investendo tantissimo in nuove piattaforme che ci aiuteranno ulteriormente a rispondere al meglio a quelle che sono le esigenze dei nostri clienti che richiedono sempre più precisione, tantissimi dati e rispetto delle regole. Nel 2025 lavoreremo sempre di più per consolidarci come agenzia di riferimento per il mondo del Pharma, dando particolare attenzione agli eventi che siano eco-friendly, quindi che siano sostenibili e che abbiano un impatto sull'ambiente veramente minimo perché ci rendiamo conto che questa è una delle richieste che sempre più arrivano dai nostri clienti" ha spiegato Ilaria Sulis, Head of Healthcare Gattinoni Events.

Clienti che stanno dimostrando tanta fiducia a Gattinoni Events anche alla luce dei successi dei progetti realizzati per loro. Uno su tutti l'evento Medtronic premiato all'ultima edizione del Bea Word a Roma nella categoria B2B Event.

GUARDA IL VIDEO QUI

"Mille ospiti tutto il mondo hanno raggiunto Oslo, in una location presa in esclusiva all'interno della quale abbiamo allestito tanti palchi su cui si sono avvicendati speaker interni all'azienda, ma anche spettacoli che sono stati in grado di ingaggiare tutta la platea. Abbiamo organizzato team building, cena di gala. È stato un vero e proprio village. Un festival all'interno del quale si sono potuti celebrare momenti importanti per l'azienda nostra cliente, ma anche ci sono stati tanti momenti di svago e momenti divertenti. Importantissimo questo evento lo è stato anche per noi internamente perché ha rappresentato una delle strategie che stiamo perseguendo all'interno dell'agenzia, che è quella dell'internazionalizzazione" il racconto di Elisa Presutti.

Dalla manager arriva anche la conferma che Gattinoni Events sta partecipando a molte gare internazionali. In particolare "Continua a essere per noi molto forte nell'area eventi, il settore dell'automotive dove abbiamo avuto delle assegnazioni davvero molto importanti di cui potremo parlarvi direi ad aprile. Poi anche nel settore farmaceutico come stavamo dicendo prima stiamo vincendo delle gare importanti e abbiamo siglato degli accordi internazionali di grandissimo valore che nei prossimi tre anni sicuramente ci permetteranno di far crescere molto la nostra agenzia".

Attualmente nella unit Healthcare sono presenti 18 persone. Un numero destinato a crescere considerato l'incremento di clienti e progetti che stanno impegnando l'agenzia.