Partner

Al via la 1^ edizione del Master in Branded Content & Entertainment. Gavazzi - Vivaldelli: "OBE e UPA insieme per formare una nuova generazione di talenti in grado di fare la differenza, per aziende e agenzie, con contenuti e linguaggi rilevanti"

Con una Faculty composta da docenti delle maggiori Università milanesi e top manager delle principali aziende e media company del mercato, il 18 settembre partirà il percorso formativo, di cui ADC Group è partner tecnico. Per l'occasione, Alberto Vivaldelli, responsabile del progetto per l'UPA e Anna Gavazzi, DG dell'Osservatorio Branded Entertainment, spiegano ad ADVexpressTV come l'iniziativa formativa esamini tutti gli aspetti del racconto di marca, comprese le nuove frontiere del content, come il podcast, e le nuove tecnologie quali AR e AI, per fornire ai partecipanti tutte le competenze per gestire la natura poliedrica di questa forma di comunicazione in grande crescita, rispondendo alle richieste del mercato.

Il Branded Content & Entertainment è una leva di comunicazione poliedrica, in costante evoluzione e crescita, che ha la sua mission nella realizzazione di contenuti di brand rilevanti, efficaci e innovativi, in grado di attrarre e “intrattenere” le persone.

Una formula che mai come in questo periodo di incertezza legata al coronavirus viene prediletta dalla aziende (il mercato 2020 del bc&e chiuderà con una  flessione del -9% rispetto ai 559 milioni del 2019), che da parte loro chiedono professionisti in grado di padroneggiare i nuovi linguaggi e le nuove piattaforme della comunicazione, con uno sguardo teso alle interessanti sfide che il podcast, l'AI, la Virtual Reality e il gaiming offrono allo storytelling dei brand e soprattutto del loro purpose.

Per rispondere a questa esigenza del mercato di una nuova generazione di talenti, l'Osservatorio Branded Entertainment e l'UPA hanno unito le forze e dato vita alla prima edizione del Master in Branded Content & Entertainment, di cui ADC Group è partner tecnico (rafforzando le sinergie già in corso con l'organismo di cui è DG Anna Gavazzi che da anni patrocina i BC&E Awards, il premio di ADC Group dedicato ai migliori progetti di Branded Content & Entertainment, giunto quest'anno alla quinta edizione).  

A pochi giorni dall'avvio del Master, previsto il 18 settembre, Anna Gavazzi e Alberto Vivaldelli, responsabile del progetto per l'UPA, spiegano ai microfoni di ADVexpressTV obiettivi e articolazione dell'offerta formativa, che toccherà tutti gli aspetti del BC&E, dalla strategia di marca e dal posizionamento, a storytelling e linguaggi mediali, analizzando poi nello specifico i diversi formati, generi e mezzi in cui si declina questa leva di comunicazione, applicabile in molteplici settori merceologici e adatta a raggiungere target diversi, anche su tematiche specifiche.

La Faculty comprende figure di spicco delle più importanti Università milanesi (tra cui Bocconi, Cattolica, IULM) e top manager delle principali aziende e media company che operano in questo mercato.

Il Master si rivolge sia a manager d’azienda già affermati che a professionisti nel mondo dei media e dell’entertainment e a neolaureati.  

Si svolgerà in 18 giornate di aula, circa due venerdì al mese, per un totale di 126 ore, da settembre 2020 a maggio 2021.

LOCATION
Sala “AudiOutdoor” presso UPA
Via Larga 13, Milano.
Sarà possibile partecipare al master anche da remoto.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completto clicca qui e qui.