UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenza
Partner

OBE. Give your Brand a Voice. Giannattasio (Mentre): "Il podcast leva strategica per i marchi per costruire legami forti con le audience se integrato in un approccio di comunicazione a 360°"

Intervistata da ADVexpressTV a margine dell'evento organizzato dall'Osservatorio Branded Entertainment a Milano, l'AD Unico e Co Founder di Mentre e portavoce di OBE Podcast Committee spiega gli asset che consentiranno al podcast di affermarsi anche in Italia come elemento fondamentale nella comunicazione di marca.

Nell'ambito dell'evento dal titolo “Give Your Brand a Voice - Il podcast nella comunicazione di marca”,  organizzato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment a Milano ieri, 17 maggio, (leggi news), Georgia Giannattasio, AD Unico e Co Founder di Mentre e portavoce di OBE Podcast Committee ha fatto il punto con ADVexpressTV sull'evoluzione del podcast che si sta affermando con sempre maggior successo anche in Italia e che necessita di una consapevolezza maggiore da parte di brand ed editori delle sue potenzialità. 

Il podcast è un asset strategico dei brand se inserito in modo integrato ed efficace nella più ampia strategia di comunicazione di marca perchè i suoi effetti in termini di awareness e visibilità e  di costruzione di un legame con le audience si amplificano se interagiscono con le altre leve di comunicazione. 

Oggi ai brand si chiede il coraggio di fare un salto di qualità diventando editori e a questi ultimi la volontà di andare oltre le semplici storie di brand per veicolare messaggi e valori chiave che coinvolgano e interessino gli utenti. 

A fare da volano all'affermazione del branded podcast in Italia  è nato l'OBE Podcast Committee, un'associazione aperta a nuove adesioni che spingano ulteriormente lo sviluppo di questa leva di brand strategica nel nostro mercato.