UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

Il Bea World 2017 vola in Olanda con Xsaga, che all'edizione di Porto si aggiudica un totale di 7 premi

Ai nostri microfoni Patrick Roubroeks, Creative Director e fondatore dell'agenzia, Maarten Hogenhuis, Partner, e Pieter Claassen, produttore esecutivo, hanno spiegato plus e complessità dell'evento che ha sbaragliato la concorrenza nell'edizione record del premio internazionale dedicato agli eventi e alla live communication.

Al Bea World andato in scena a Porto dal 15 al 18 novembre, l'agenzia olandese Xsaga si è aggiudicata un totale di sette premi, tra cui il massimo riconoscimento del contest globale targato ADC Group con l'evento The 10 Millionth Visitor of the Rijksmuseum’, realizzato per il cliente Rijksmuseum.

Ai nostri microfoni Patrick RoubroeksCreative Director e fondatore dell'agenzia, Maarten Hogenhuis, Partner, e Pieter Claassen, produttore esecutivo, hanno spiegato plus e complessità dell'evento che ha sbaragliato la concorrenza nell'edizione record del premio internazionale dedicato agli eventi e alla live communication, aggiudicandosi il Grand Prix.

Un’idea creativa non convenzionale: per celebrare il successo di pubblico del Rijksmuseum di Amsterdam e, in particolare, il raggiungimento di quota 10 milioni di visitatori, un fortunato utente ha trascorso un’intera notte all’interno del museo.

Quanto ai risultati, l'evento è stato presentato in una vasta gamma di media nazionali. A livello internazionale, è stato oggetto di 36 articoli, con uscite su svariate testate, dal New York Times a The Huffington Post, passando per The Observer e Le Parisien. In sette giorni sono stati raggiunti 31.007.482 follower.

L'agenzia olandese ha fatto incetta di Premi a Porto, mettendo a segno altre 6 vittorie.

 

LOW BUDGET EVENT

PRIMO PREMIO

The 10 millionth visitor of the Rijksmuseum

Società organizzatrice: Xsaga

Cliente: Rijksmuseum

 

PRESS AWARD

PRIMO PREMIO

The 10 millionth visitor of the Rijksmuseum

Società organizzatrice: Xsaga

Cliente: Rijksmuseum

 

BEST EFFECTIVENESS

PRIMO PREMIO

The 10 millionth visitor of the Rijksmuseum

Società organizzatrice: Xsaga

Cliente: Rijksmuseum

 

CONVENTION

PRIMO PREMIO

Gouden Giraffe Event Awards 2016

Società organizzatrice: EventBranche.nl / Xsaga / DeFabrique

Cliente: EventBranche.nl

 

NON PROFIT/SOCIAL SERVICE EVENT

TERZO PREMIO

150 years Red Cross

Società organizzatrice: Xsaga

Cliente: Red Cross

 

BEST BEA WORLD EVENT AGENCY

SECONDO PREMIO

Xsaga

 

Il premio Bea World si è svolto nell'ambito del Bea World - The International Festival of Events and Live Communication.

Guarda il video dei lavori della giuria

Guarda il video del Festival