

Partner
Il premio Facebook e Instagram per il quinto anno al fianco degli NC Digital Awards. Consonni (Facebook): "Sulle nostre piattaforme risultano vincenti le idee creative eccellenti che partono da un insight rilevante nella vita delle persone"
Per il quinto anno consecutivo all'interno degli NC Digital Awards di ADC Group, il premio dedicato alla migliore comunicazione digitale, si celebra il Premio Facebook e Instagram, articolato in ‘Facebook e Instagram’ e ‘Stories’, nato dalla collaborazione tra Facebook e ADC Group. Lo scopo principale di questo premio, è valorizzare i migliori progetti di comunicazione realizzati su Facebook e Instagram, per stabilire nuovi standard per l’eccellenza nel marketing.
Quest'anno nella giuria di oltre 30 aziende che rende unico nel settore il premio di ADC Group c'era Patricia Consonni, Creative Agency Partner di Facebook, che abbiamo intervistato lo scorso 24 settembre in occasione della riunione plenaria di tutti i giurati al Blue Note di Milano per valutare le 62 campagne entrate in shortlist dopo l'iniziale fase di votazione online, ovvero, nel dettaglio : le 26 Digital Integrated Campaign in corsa per gli NC Digital Awards, le 8 in gara per la tipologia IMA - Influencer Marketing Awards, le 12 in lizza per la Tipologia Digital Branded Content, le 8 in shortlist per i Programmatic Awards e le 8 per il Premio Facebook e Instagram.
Guarda qui il video dei lavori della giuria.
Consonni ha spiegato ad ADVexpressTV le 'qualità' che ua campagna deve avere per ottenere la massima efficacia sulle due piattaforme e per risultare vincente al Premio Facebook e Instagram.
"Ad essere vincenti sono le idee creative eccellenti, ancora più determinanti quando partono da insight del vissuto delle persone che possono innescare il meccanismo della rilevanza, elemento chiave di tutte le nostre piattaforme".
Tra i trend emersi dalle campagne iscritte al Premio Facebook e Instagram la professionista cita i temi socialmente rilevanti e di grande interesse per le comunità e per le persone.
Si afferma inoltre un crescente utilizzo, da parte delle aziende, dei formati più nuovi e sofisticati, come i video Live a 360°. Infine Consonni ricorda le ultime novità introdotte da Facebook come la pubblicità nelle Stories.