UPDATE:
Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finale
Partner

NC Awards 2017. Lux Vide è Best Production Company. Russo: "Stiamo vivendo la Golden Age della serialità"

Riccardo Russo, Head of Business Development & Co Productions della società afferma ad ADVexpress che il premio è una conferma di quanto sia importante saper fare brand integration in contenitori seriali. Insieme a Tim, Lux Vide ha costruito un personaggio all'interno della serie Don Matteo, in onda per 13 settimane con grande successo. In produzione la serie Complimenti per la connessione.

All'edizione 2017 degli NC Awards Lux Vide si aggiudica l'ambito riconoscimento Best Production Company

Riccardo Russo, Head of Business Development & Co Productions della società afferma ad ADVexpress che il premio è una conferma di quanto sia importante saper fare brand integration in contenitori seriali. Insieme a Tim, Lux Vide ha costruito un personaggio all'interno della serie Don Matteo, in onda per 13 settimane con grande successo. 

 Lux, rucorda Russo, è la più grande società di produzione per le serie tv in Italia, attiva su tutta la catena del valore, dall'ideazione alla post produzione fino alla realizzazione di progetti customizzati in base alle esigenze dei clienti.

Lux Vide è al lavoro per la seconda edizione della serie Complimenti per la connessione, un short format per Rai con l'obiettivo di fornire uno stimolo alla digitalizzazione del Paese e lanciare nuove funzionalità della piattaforma Rai Play.

Questo periodo, sottolinea Russo, si caratterizza come 'Golden Age della serialità', il periodo migliore degli ultimi 30 anni in Italia e a livello internazionale per le  società come Lux Vide specializzate nella produzione di serie televisive. Tra le recenti produzioni targate Lux anche I Medici, distribuiti in oltre 100 Paesi.

Questo trend positivo conferma quindi che la televisione resta il mezzo principale, attorno al quale si possono fare grandi numeri in termini di audience. Certamente oggi lo spettatore è sempre più liquido e può accedere a diversi contenitori. Per questo il contenuto, sottolinea Russo, è il re e lo spettatore si orienta verso i contenuti che più rispondono alle sue aspettative.