Partner

M&C Saatchi: in Italia per fare la differenza, con le idee

Finalmente si svela, dopo tanti rumors e indiscrezioni, la M&C Saatchi Italia. La 24esima agenzia del network inglese fondato 15 anni fa dai fratelli Charles (ora uscito dal network per interessi artistici) e Maurice Saatchi, aperta in via Borgonuovo 9 a Milano, è guidata da ben 5 timonieri, ciascuno con una quota dell’8%, ovvero Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Carlo Noseda, Silvio Meazza e Jonathan Grundy. Oggi, 8 giugno, a Milano, la conferenza stampa ufficiale.

Un’agenzia snella, dove tutti lavorano su tutto, e dove, oltre a cinque soci, convivono designer, fotografi, creativi, pr, web developer, artisti e manager, per un totale, attualmente, di una quindicina di persone,

Operativa da due mesi, la filiale italiana della M&C Saatchi conta già 9 clienti, ( ancora top secret, ma pare che tra i settori di riferimento ci siano l’auto, il food e l’elettronica) forte di una filosofia globale che punta su ‘The Brutal Simplicity of tought’, ovvero sulla semplicità delle idee, core della struttura, che offre consulenza su tutte le discipline.
Nata non per rispondere alle richieste di un cliente, l’agenzia è frutto di un’esigenza degli stessi soci di mettersi subito al lavoro sul campo interagendo direttamente con i clienti attraverso una start up imprenditoriale che utilizzi un modello di business innovativo, che li vede impegnati in egual misura tutti, in modo complementare e sinergico.

Ai microfoni di ADVexpress tv Luca Scotto di Carlo (direttore creativo esecutivo) e Carlo Noseda, managing partner

<