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Mauro (RedFarm): "Il 2016 anno decisivo per la trasformazione in digital content company. Fatturato a +25-30%"

Paolo Mauro, Ceo della società dal 2015 parte di TakeGroup, spiega ai microfoni di ADVexpressTv i punti chiave del percorso evolutivo di RedFarm, nata come azienda di produzione video: oggi l'audiovisivo è soltanto una delle tipologie di contenuti erogati per i clienti. Il 2017 sarà un anno cruciale per acquisire ulteriore autorevolezza sul mercato.

RedFarm, nata come società di produzione video, si è negli ultimi anni evoluta in digital content company. ADVexpressTv ha incontrato il Ceo Paolo Mauro nella sede di TakeGroup, di cui RedFarm fa parte da settembre 2015 (leggi news), per farsi raccontare i punti chiave di questo percorso di trasformazione.

Come ha spiegato Mauro ai nostri microfoni, l'evoluzione che ha subito la società è stata un percorso naturale: l'approccio sempre più integrato al digitale ha permesso di considerare il prodotto che inizialmente era il core di RedFarm, ovvero l'audiovisivo, come una delle tipologie di contenuti che oggi la società eroga per i propri clienti. 

Il 2016 è stato un anno decisivo perchè RedFarm ha avuto modo di misurarsi con progetti complessi, partendo dallo sviluppo di strategie di comunicazione per arrivare al perfezionamento di piattaforme digitali ad hoc per la gestione di processi paperless. 

L'evoluzione in digital content company ha implicato per la società anche l'introduzione nel team di risorse altamente specializzate, affiancate da strumenti altrettanto specialistici. Come ha spiegato Mauro ai nostri microfoni, nell'ottica del principio 'be agile' che contraddistingue tutto il Gruppo, sono stati sviluppati ad esempio un kanban board per il project management e una chat che consente di comunicare tra gruppi di lavoro: tool che consentono di rendere più efficienti i processi agevolando la crescita dell'azienda.

Come ha affermato il Ceo ai microfoni di ADVexpressTv, il fatto di appartenere a TakeGroup è un vantaggio perché RedFarm può lavorare insieme alle altre strutture su alcuni clienti: Inoltre il sentirsi parte del Gruppo favorisce la cross fertilization attraverso continui scambi di skills tra professionisti con expertise differenti, che generano momenti formativi spontanei

Guardando all'andamento del 2016, la performance quest'anno è stata in linea con le aspettative: il fatturato, come negli anni scorsi, è cresciuto del +25-30%. Per quanto riguarda il 2017, secondo Mauro sarà l'anno della svolta, poiché RedFarm punterà ad acquisire ulteriore autorevolezza sul mercato in qualità di digital content company evoluta. L'obiettivo sarà confermare o superare il trend di crescita attuale.

Secondo Mauro, il percorso verso la digital transformation che tutte le aziende devono necessariamente compiere apre delle buone opportunità per chi opera nel settore della consulenza strategica e porterà allo sviluppo e alla crescita degli investimenti in comunicazione e marketing digitale.

Serena Piazzi