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Meaningfully Different Conversation by Kantar. Nelle strategie di brand vincono l’intuizione dei trend, gli investimenti sul valore di marca, la capacità di strutturare i dati e veicolare le progettualità
Pubblichiamo la prima di quattro puntate della rubrica di approfondimento, realizzata in collaborazione con Kantar Italia, che vuole far riflettere i marketer sull'importanza dell’equity di marca, composta da: innovazione di prodotto, pianificazione e ottimizzazione dei piani media, comunicazione, customer experience, utilizzo analytics e focus sulla sostenibilità, studio dei trend e delle generazioni per avere un ritorno non solo di breve (vendite) ma anche di lungo periodo.
I video racchiudono l'esperienza di Kantar in data marketing e analytics, elementi fondamentali per le decisioni dei brand in ambito comunicazione e marketing, al fine di realizzare progettualità efficaci in grado di accrescere il valore della marca rendendola protagonista dell'azione.
Il primo gruppo di 4 video affronterà i seguenti argomenti:
• IL VALORE DI MARCA E L'IMPORTANZA DELLA BRAND EQUITY – con Gianluca Zani, Head of Client Partners and Business Development, Kantar Italia
Il video mostra come le aziende che investono sul proprio brand, non solo nell'immediato ma anche nel medio-lungo temine, sono più solide e considerate dai consumatori, in grado, nei momenti di crisi, di mantere il loro business e di cavalcare meglio la ripresa economica.
• LA SOSTENIBILITÀ: PIATTAFORMA DI CRESCITA DEI BRAND – con Cristina Colombo, Client Impact Officer, Sustainable Transformation Practice Lead, Kantar Italia
La sostenibilità è evidente essere un vantaggio competitivo e un supporto alla crescita del business. Nel video si certifica la posizione degli italiani sul tema attraverso il Kantar Sustainable Transformation Practice che racconta, dati alla mano, come i cittadini vivano la sostenibilità: approcciano la tematica, sentono di poter fare la differenza, sono disposti ad impegnare tempo e denaro per un cambiamento positivo
• L'IMPORTANZA DEGLI INVESTIMENTI SULLA MARCA – con Serena Bergonzi, Brand Strategy & Guidance Associate Director, Kantar Italia
L'indagine Brand Z di Kantar dimostra come le marche siano un asset finanziario per le aziende, in grado di generare valore economico anche nei momenti di crisi. Nel biennio '19-20 i brand forti sono cresciuti del 5% rispetto ai competitor meno solidi. Il segreto è la brand Equity, il cuore dell’essere rilevanti, associato alla meaninfull different, che rende il consumatore disponibile anche a pagare un Prize premium. Dal video emerge ancora una volta l’importanza degli studi sulla marca come base per definirne un futuro strategico efficace.
• DEEP DIVE NEI TREND PER FAR CRESCERE IL TUO BRAND – con Carola Lattuada, Trend Cult Lead, Kantar Italia
Kantar studia i trend societari anche attraverso l'utilizzo dei dati secondari. Nel video emerge come il modificarsi delle 6 leve fondamentali del contesto nel quale il consumatore vive: sociale, tecnologia, ambientale, economica, politica, salute generale, influiscono sui bisogni, desideri, stili di vita del target. Lo studio delle tendenze che la company realizza serve ad intuire i trend futuri consentendo ai brand di strutturare la propria strategia in anticipo sui tempi.