UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearSalomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

MINT è Gold Sponsor degli NC Digital Awards 2022. Ruggiero: “Per noi è il luogo ideale dove confrontarci per innovare e aggiornare le esigenze di brand e clienti”

La società specializzata nell'automazione dei processi di planning & buying della pubblicità, quest'anno è tra i sostenitori principali dei premi di ADC Group. Durante le live presentation dei progetti in gara Giuseppe Ruggiero, Digital Leader della company, ha spiegato ad ADVexpress le ragioni di questa importante partnership e sottolineato la forte espansione in corso sul fronte del business. Già presente in Italia con le sedi di Milano e Roma, il player sta crescendo anche grazie all'ingresso, lo scorso anno, di un un importante fondo internazionale nel board e guarda a uno sviluppo negli USA.

Anche quest'anno la giuria degli NC Digital Awards 2022 si è contraddistinta per il suo alto livello di manager d'azienda e professionisti del settore e per gli sponsor che hanno supportato il premio, che vede in prima fila importanti realtà che hanno costruito sul digitale il loro successo. Ne è un esempio MINT, società che si occupa di gestione del delivery media delle creatività, che quest'anno è Gold Sponsor della manifestazione.
I nostri microfoni hanno intervistato Giuseppe Ruggiero, Digital Leader di MINT, che ha spiegato i motivi che hanno spinto la company a supportare i premi di ADC Group alla migliore digital communication.

“Innanzitutto la modalità molto gradevole con la quale si svolgono le presentazioni e il confronto dal vivo con gli esperti di settore, lato cliente e agenzia. – ha esordito il professionista - Poi perché questi premi ci motivano ancor più con l'attività di MINT, ovvero unire proprio agenzie e clienti nella gestione del loro media. Quella che stiamo vivendo in questa giornata degli NC Digital Awards è per noi un'occasione unica dove intavolare un confronto attivo che ci consente di sviluppare al meglio la gestione del digital, dimostrare come gli investimenti dal punto di vista creativo hanno un impatto su impression, reach e conversion rate. Noi, con i nostri servizi, diamo la possibilità di averne piena visibilità su tutti i fronti: multi touchpoint, multi KPI e omnicanalità che, come abbiamo visto anche nella prima fase delle live presentation, sono l'essenza che descrive il valore di una campagna. Noi vogliamo essere parte attiva in questo frangente, che permette di dare visibilità massima a tutto il percorso che va dalla creatività al delivery media.”

Sul fronte del business MINT sta vivendo un periodo di forte espansione. Già presente in Italia con le sedi di Milano e Roma, l'azienda si sta ingrandendo anche grazie all'ingresso, lo scorso anno, di un un importante fondo internazionale nel board.

Come ci racconta lo stesso Ruggiero: “Questo ha determinato anche la possibilità di confrontarci con l'intero territorio europeo e con alcuni stati extra EU. Per il futuro puntiamo ad espanderci negli USA dove gli investimenti sono più consistenti rispetto a quegli europei, anche per via di un momento contingente di contrazione. La sede di Roma è un presidio molto attivo con clienti istituzionali molto forti che mettono a disposizione budget tali da permetterci anche di sperimentare la piattaforma, per esprimere il massimo delle sue potenzialità e supportare lo sviluppo di nuove tecnologie.”