Partner

MINT è Gold Sponsor degli NC Digital Awards 2022. Ruggiero: “Per noi è il luogo ideale dove confrontarci per innovare e aggiornare le esigenze di brand e clienti”

La società specializzata nell'automazione dei processi di planning & buying della pubblicità, quest'anno è tra i sostenitori principali dei premi di ADC Group. Durante le live presentation dei progetti in gara Giuseppe Ruggiero, Digital Leader della company, ha spiegato ad ADVexpress le ragioni di questa importante partnership e sottolineato la forte espansione in corso sul fronte del business. Già presente in Italia con le sedi di Milano e Roma, il player sta crescendo anche grazie all'ingresso, lo scorso anno, di un un importante fondo internazionale nel board e guarda a uno sviluppo negli USA.

Anche quest'anno la giuria degli NC Digital Awards 2022 si è contraddistinta per il suo alto livello di manager d'azienda e professionisti del settore e per gli sponsor che hanno supportato il premio, che vede in prima fila importanti realtà che hanno costruito sul digitale il loro successo. Ne è un esempio MINT, società che si occupa di gestione del delivery media delle creatività, che quest'anno è Gold Sponsor della manifestazione.
I nostri microfoni hanno intervistato Giuseppe Ruggiero, Digital Leader di MINT, che ha spiegato i motivi che hanno spinto la company a supportare i premi di ADC Group alla migliore digital communication.

“Innanzitutto la modalità molto gradevole con la quale si svolgono le presentazioni e il confronto dal vivo con gli esperti di settore, lato cliente e agenzia. – ha esordito il professionista - Poi perché questi premi ci motivano ancor più con l'attività di MINT, ovvero unire proprio agenzie e clienti nella gestione del loro media. Quella che stiamo vivendo in questa giornata degli NC Digital Awards è per noi un'occasione unica dove intavolare un confronto attivo che ci consente di sviluppare al meglio la gestione del digital, dimostrare come gli investimenti dal punto di vista creativo hanno un impatto su impression, reach e conversion rate. Noi, con i nostri servizi, diamo la possibilità di averne piena visibilità su tutti i fronti: multi touchpoint, multi KPI e omnicanalità che, come abbiamo visto anche nella prima fase delle live presentation, sono l'essenza che descrive il valore di una campagna. Noi vogliamo essere parte attiva in questo frangente, che permette di dare visibilità massima a tutto il percorso che va dalla creatività al delivery media.”

Sul fronte del business MINT sta vivendo un periodo di forte espansione. Già presente in Italia con le sedi di Milano e Roma, l'azienda si sta ingrandendo anche grazie all'ingresso, lo scorso anno, di un un importante fondo internazionale nel board.

Come ci racconta lo stesso Ruggiero: “Questo ha determinato anche la possibilità di confrontarci con l'intero territorio europeo e con alcuni stati extra EU. Per il futuro puntiamo ad espanderci negli USA dove gli investimenti sono più consistenti rispetto a quegli europei, anche per via di un momento contingente di contrazione. La sede di Roma è un presidio molto attivo con clienti istituzionali molto forti che mettono a disposizione budget tali da permetterci anche di sperimentare la piattaforma, per esprimere il massimo delle sue potenzialità e supportare lo sviluppo di nuove tecnologie.”