Partner

NC Awards 2017. Alla campagna ‘La nuova Tiscali’ di Serviceplan il premio Anteprima 2017. Oliver Palmer: "Un progetto che interpreta a 360° la libertà, valore del patrimonio della marca"

Il direttore creativo esecutivo dell'agenzia guidata da Giovanni Ghelardi spiega ad ADVexpressTV come l'obiettivo della campagna fosse quello di ridare smalto alla company raccontando uno dei più grandi valori della sua tradizione. Determinante la scelta di un testimonial come Jeff Bridges.

Agli NC Awards 2017 il premio Anteprima 2017, dedicato alla novità più rilevante della prima parte dell'anno, se l'è aggiudicato la campagna 'La nuova Tiscali' ideata da Serviceplan Italia e presentata in anteprima durante il Galà del premio di ADC Group tenutosi il 23 maggio a Milano.

 
Come spiega la motivazione dell'award: "Grazie al supporto dell’agenzia guidata da Giovanni Ghelardi, Tiscali si presenta agli italiani con una campagna integrata e crossmediale dal forte impatto, e con una nuova brand identity focalizzata sul concetto di libertà. Un evento di particolare importanza nel mondo della comunicazione perché segna il ritorno sulla scena già molto competitiva delle tlc, di un brand che ha fatto la storia della telefonia mobile in Italia".

Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan Italia, spiega ad ADVexpressTV che  attraverso questo progetto l'agenzia aveva l'obiettivo di ridare smalto alla marca facendo leva sui valori che l'hanno resa grande in passato.


Il ritorno in comunicazione di Tiscali si è quindi basato su un valore del patrimonio di marca: la libertà. La mission di libertà di Tiscali si esprime sia attraverso i suoi prodotti che  le sue offerte senza vincoli, senza penali, senza legami e con la 4G+, la banda ultralarga wireless con le prestazioni della fibra,  che garantisce libertà di connessioni a internet.


La Casa della Comunicazione ha reinterpretato il valore della la libertà con un nuovo portale www.tiscali.it, una nuova nuova visual identity ad opera di Goodming, una campagna affissione  e lo spot che vede protagonista l'attore Jeff Bridges nei panni di un 60enne cool. Il suo rapporto con la tecnologia, spiega Oliver Palmer,  è assolutamente rilassato, vuole essere libero da vincoli e impicci burocratici, libero di scegliere sempre il meglio. Icarnando appieno la filosofia di Tiscali.