UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Partner

NC Awards 2018. Libera Brand Building è Agenzia Indipendente dell'Anno. Botto: "Un riconoscimento al nostro percorso di crescita fondato su diversificazione e talento"

Come spiega ai microfoni di ADVexpressTV il Ceo Roberto Botto, in uno scenario complesso come quello attuale, l'indipendenza ha garantito all'agenzia maggiore flessibilità, reattività e la capacità di anticipare il mercato, com'è successo ad esempio con il lancio di Inthezon, un nuovo servizio rivolto alle aziende per vendere su Amazon.

Agli NC Awards 2018 è Libera Brand Building ad essersi aggiudicata il premio dell'Editore Agenzia Indipendente dell'Anno, assegnato alla sigla  indipendente che nel 2017 ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business. 

Come spiega la motivazione del Premio: "Crossmedialità e diversificazione dell’offerta sono i pilastri del posizionamento del gruppo Libera Brand Building fondato da Roberto Botto ed Enrico Chiadò. A monte, la profonda capacità di seguire l’evoluzione del mercato, proponendo servizi innovativi. Il 2017 del Gruppo si è chiuso con un fatturato aggregato di 5 milioni di euro, l’apertura della nuova sede a Milano, dove avrà sede anche la Brain Building Academy, che offrirà attività di formazione per supportare e affiancare aziende e manager nel loro percorso di cambiamento verso nuovi metodi di lavoro, nuovi linguaggi, nuove strategie di comunicazione e nuove competenze".

Il Ceo Roberto Botto commenta ad ADVexpress che il premio rappresenta il punto di arrivo di un percorso di crescita iniziato tre anni fa, puntando su talento e diversificazione e che ha portato alla creazione di tre nuove società: Bebit, per i  contenuti digitali,  MagicBox Events per gli eventi e, primi in Italia,  Inthezon, rivolta alle aziende che vogliono vendere su Amazon.

"La scelta di puntare sul talento e sulla diversificazione dell’offerta sono stati gli elementi con cui abbiamo costruito un posizionamento forte e distintivo sul mercato. Tutto ciò ha determinato una crescita esponenziale del Gruppo sia in termini di fatturato che di competenze. Questi risultati sono stati possibili grazie a due aspetti fondamentali: la disponibilità del meraviglioso team che ho l’onore di guidare e la fiducia dei nostri clienti. Sono loro i veri vincitori di questo premio” ha aggiunto Botto in una nota stampa.  

In uno scenario come quello attuale l'indipendenza garantisce all'agenzia maggiore flessibilità, reattività e la capacità di anticipare il mercato, come è successo con la creazione di Inthezon, operativa da settembre e già performante.

Tra i più recenti progetti di successo realizzati dal Gruppo il Ceo cita la campagna abbonamenti 2017/2018 di AC Milan con la quale l'agenzia ha vinto, agli NC Awards, in Viaggi e Trasporti/Intrattenimento e Tempo Libero” grazie ad una strategia crossmediale creata dai team di Libera Brand Building e Bebit, la digital company del gruppo.

L'andamento del business dell'agenzia, conclude Botto, è in linea con gli obiettivi.

Tra le più recenti attività, anche l'apertura della nuova  sede di Milano che ospiterà anche la Brain Building Academy, realtà specializzata in attività di formazione per il supporto e l’affiancamento di aziende e manager nel loro percorso di cambiamento verso nuovi metodi di lavoro, nuovi linguaggi, nuove strategie di comunicazione e nuove competenze.

www.liberabrandbuilding.it