

Partner
NC Awards 2018. Opinion Leader vince l'Anniversary Award. Vergani: "Il nostro approccio orientato alla massima performance piace ai brand che restano fedeli per molti anni. Gestisco ogni cliente con cura come se fosse una mia azienda"
Agli NC Awards 2018 Opinion Leader si è aggiudicata il premio ‘Anniversary Award’. Come recita la motivazione: "Dopo 30 anni di successi, una conferma di un approccio vincente, ‘a km zero’, ovvero capace di offrire internamente tutte le soluzioni per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di vendita. Una filosofia basata sulla capacità di rinnovarsi e cambiare, sulle emozioni e la passione per lo sport: il cuore, infatti, é la leva con cui, da sempre, l’agenzia milanese indipendente conquista clienti e consumatori".
Il Ceo Alberto Vergani spiega ai microfoni di ADVexpress: "Il successo è essere ancora vivi, dopo 30 anni, in un mercato che non è mai stato facile e che oggi è molto selettivo e caratterizzato da cambiamenti".
Dopo l'uscita di un big client come 3 Italia, che gestiva dal 2005, l'agenzia, spiega Vergani, che anche in passato aveva seguito per lungo tempo multinazionali come Philip Morris e Omnitel, ha puntato a una strategia orientata ad arricchire il portfolio clienti con tanti brand di medie e medio-piccole dimensioni, pur non rinunciando a big quali, ad esempio, Disney, per la cui riconferma è attualmente in gara.
Di recente l'agenzia ha ripreso a lavorare, ad esempio, con un cliente storico come Chervò, che aveva gestito in passato fino al 2008, il marchio di occhiali Fielmann per il quale segue l'apertura dei negozi in Italia e Birra New York, presente in 27 mercati.
A distinguere Opinion Leader sul mercato, spiega Vergani, è un approccio sportivo, che la vede da tempo al fianco di piloti come Melandri e Petrucci, ma soprattutto orientato alla massima peformance. "Il cliente è come una mia azienda, mi sento suo azionista quando lavoro per lui e ne gestisco il budget con grande cura" afferma il Ceo. Questo approccio è apprezzato dai brand che, in molti, confermano la loro fiducia all'agenzia per decenni, come è successo in passato per i già citati Philip Morris e Omnitel (Vodafone).

