UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

NC Awards 2018. Opinion Leader vince l'Anniversary Award. Vergani: "Il nostro approccio orientato alla massima performance piace ai brand che restano fedeli per molti anni. Gestisco ogni cliente con cura come se fosse una mia azienda"

Il premio conferito all'agenzia è una conferma "dopo 30 anni di successi, di un approccio vincente, ‘a km zero’, capace di offrire internamente tutte le soluzioni per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di vendita. Una filosofia basata sulla capacità di rinnovarsi e cambiare, sulle emozioni e la passione per lo sport" spiega la motivazione del Premio dell'Editore di ADC Group. Grande soddisfazione da parte del Ceo dell'agenzia, Alberto Vergani, che anticipa gli ultimi clienti acquisiti come Fielmann, Chervò (già gestito in passato) e Birra New York.

Agli NC Awards 2018 Opinion Leader  si è aggiudicata il premio ‘Anniversary Award’.  Come recita la motivazione: "Dopo 30 anni di successi, una conferma di un approccio vincente, ‘a km zero’, ovvero capace di offrire internamente tutte le soluzioni per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di vendita. Una filosofia basata sulla capacità di rinnovarsi e cambiare, sulle emozioni e la passione per lo sport: il cuore, infatti, é la leva con cui, da sempre, l’agenzia milanese indipendente conquista clienti e consumatori".

Il Ceo Alberto Vergani spiega ai microfoni di ADVexpress: "Il successo è essere ancora vivi, dopo 30 anni, in un mercato che non è mai stato facile e che oggi è molto selettivo e caratterizzato da cambiamenti".  
Dopo l'uscita di un big client come 3 Italia, che gestiva dal 2005, l'agenzia, spiega Vergani, che anche in passato aveva seguito per lungo tempo multinazionali come Philip Morris e Omnitel, ha puntato a una strategia orientata ad arricchire il portfolio clienti con tanti brand di medie e medio-piccole dimensioni, pur non rinunciando a big quali, ad esempio, Disney, per la cui riconferma è attualmente in gara.
Di recente l'agenzia ha ripreso a lavorare, ad esempio, con un cliente storico come Chervò, che aveva gestito in passato fino al 2008, il marchio di occhiali Fielmann per il quale segue l'apertura dei negozi in Italia e Birra New York, presente in 27 mercati.
A distinguere Opinion Leader sul mercato, spiega Vergani, è un approccio sportivo, che la vede da tempo al fianco di piloti come Melandri e Petrucci, ma soprattutto orientato alla massima peformance. "Il cliente è come una mia azienda, mi sento suo azionista quando lavoro per lui e ne gestisco il budget con grande cura" afferma il Ceo. Questo approccio è apprezzato dai brand che, in molti, confermano la loro fiducia all'agenzia per decenni, come è successo in passato per i già citati Philip Morris e Omnitel (Vodafone).