UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Partner

NC Awards 2018. Opinion Leader vince l'Anniversary Award. Vergani: "Il nostro approccio orientato alla massima performance piace ai brand che restano fedeli per molti anni. Gestisco ogni cliente con cura come se fosse una mia azienda"

Il premio conferito all'agenzia è una conferma "dopo 30 anni di successi, di un approccio vincente, ‘a km zero’, capace di offrire internamente tutte le soluzioni per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di vendita. Una filosofia basata sulla capacità di rinnovarsi e cambiare, sulle emozioni e la passione per lo sport" spiega la motivazione del Premio dell'Editore di ADC Group. Grande soddisfazione da parte del Ceo dell'agenzia, Alberto Vergani, che anticipa gli ultimi clienti acquisiti come Fielmann, Chervò (già gestito in passato) e Birra New York.

Agli NC Awards 2018 Opinion Leader  si è aggiudicata il premio ‘Anniversary Award’.  Come recita la motivazione: "Dopo 30 anni di successi, una conferma di un approccio vincente, ‘a km zero’, ovvero capace di offrire internamente tutte le soluzioni per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di vendita. Una filosofia basata sulla capacità di rinnovarsi e cambiare, sulle emozioni e la passione per lo sport: il cuore, infatti, é la leva con cui, da sempre, l’agenzia milanese indipendente conquista clienti e consumatori".

Il Ceo Alberto Vergani spiega ai microfoni di ADVexpress: "Il successo è essere ancora vivi, dopo 30 anni, in un mercato che non è mai stato facile e che oggi è molto selettivo e caratterizzato da cambiamenti".  
Dopo l'uscita di un big client come 3 Italia, che gestiva dal 2005, l'agenzia, spiega Vergani, che anche in passato aveva seguito per lungo tempo multinazionali come Philip Morris e Omnitel, ha puntato a una strategia orientata ad arricchire il portfolio clienti con tanti brand di medie e medio-piccole dimensioni, pur non rinunciando a big quali, ad esempio, Disney, per la cui riconferma è attualmente in gara.
Di recente l'agenzia ha ripreso a lavorare, ad esempio, con un cliente storico come Chervò, che aveva gestito in passato fino al 2008, il marchio di occhiali Fielmann per il quale segue l'apertura dei negozi in Italia e Birra New York, presente in 27 mercati.
A distinguere Opinion Leader sul mercato, spiega Vergani, è un approccio sportivo, che la vede da tempo al fianco di piloti come Melandri e Petrucci, ma soprattutto orientato alla massima peformance. "Il cliente è come una mia azienda, mi sento suo azionista quando lavoro per lui e ne gestisco il budget con grande cura" afferma il Ceo. Questo approccio è apprezzato dai brand che, in molti, confermano la loro fiducia all'agenzia per decenni, come è successo in passato per i già citati Philip Morris e Omnitel (Vodafone).